Fidelis Andria: contro la Puteolana si gioca a porte chiuse

Dura la mano del Giudice Sportivo nei confronti degli azzurri

mercoledì 19 novembre 2014 14.30
A cura di Nicola Massaro
Fulmine a ciel sereno in casa Fidelis. Il Giudice Sportivo, infatti, dopo il derby disputato domenica 16 novembre contro il Taranto, ha punito il sodalizio federiciano con 2500 euro di multa e con la squalifica per una giornata del campo di gioco, da scontare contro la Puteolana il 30 novembre. La decisione è stata presa poiché durante il match i supporters azzurri avrebbero rivolto «cori dal contenuto discriminatorio per ragioni di razza e colore nei confronti di un calciatore avversario» ed allo stesso tempo «introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico nel corso di entrambi i tempi di gioco».

La società azzurra, preso atto della decisione del Giudice Sportivo, nelle prossime ore effettuerà ricorso in quanto ritiene che non ci siano gli estremi che giustifichino tale provvedimento.

Oltre a tale disposizione il Giudice Sportivo ha squalificato Lattanzio e Matera per recidività in ammonizione. Dunque nel match contro il Potenza che si disputerà regolarmente domenica 23 novembre, alle ore 14.30, presso lo stadio "Veneziani", lo staff tecnico azzurro dovrà fare a meno dei due calciatori.