Fidelis Andria - Catania: il 2016 si apre con un big-match

D'Angelo opterà per il 4-3-1-2. Bollino in campo dal primo minuto

sabato 9 gennaio 2016 10.12
A cura di Antonio Porro
Sembra lontana anni luce la sconfitta di Cosenza e il 2016 della Fidelis Andria è iniziato con il solito entusiasmo e voglia di far bene. Quest'oggi nel catino ribollente del "Degli Ulivi" la squadra di D'Angelo si troverà opposta ad una delle nobili decadute: il Catania. La sfida, che manca da oltre 15 anni, rievoca ricordi positivi e negativi ma quel che importa è il presente e in questo momento gli azzurri hanno cinque punti di vantaggio sugli etnei e la possibilità di sfruttare il turno casalingo. D'altro canto i numeri premiano il lavoro del team di Peppe Pancaro che senza la penalizzazione si ritroverebbe nei piani altissimi della classifica. Per la prima volta torna da ex al "Degli Ulivi" l'ariete Gianvito Plasmati che con la maglia dell'Andria ha vissuto la stagione più importante della sua carriera che l'ha lanciato poi in serie A.

QUI ANDRIA

D'Angelo, per l'ultima gara del girone d'andata, deve fare a meno degli infortunati Strambelli, Fissore e Morra. Kristo torna a disposizione del tecnico abruzzese, ma le chance di impiego dal primo minuto sono ridotte al lumicino. Il dubbio maggiore riguarda il modulo tattico. Molto probabilmente il neo-acquisto Bollino partirà dal primo minuto e lo stesso centravanti siciliano ha ammesso di preferire il ruolo di trequartista, quindi il ritorno al 4-3-1-2 è più di una reale ipotesi. In avanti è praticamente certo del posto Cianci al fianco di Grandolfo.

QUI CATANIA

Anche mister Pancaro dovrà rinunciare a tre importanti elementi. Non ci saranno Parisi infortunato, Lulli e Agazzi squalificati. Il tecnico etneo si affiderà al collaudato 4-3-3 con l'inserimento dal primo minuto del neo-acquisto Di Cecco a centrocampo. Ritrova il campo dal primo minuto il portiere ex Barletta Liverani, mentre in avanti grande bagarre per i tre posti che saranno occupati da Falcone, Russotto e Calil. Panchina per l'ex di turno Gianvito Plasmati.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): Poluzzi; Tartaglia, Stendardo, Aya, Cortellini; Bisoli, Onescu, Piccinni; Bollino; Grandolfo, Cianci. All. D'Angelo.

CATANIA (4-3-3): Liverani; Garufo, Bergamelli, Pelagatti, Nunzella; Castiglia, Musacci, Di Cecco; Falcone, Calil, Russotto. All. Pancaro.