Fidelis Andria - Casertana: gli azzurri sfidano la capolista

In dubbio Piccinni e Kristo. Falchetti senza De Angelis, Mancosu e Agyei

sabato 12 dicembre 2015 10.04
A cura di Antonio Porro
Sono passati quasi 24 anni dall'ultima sfida tra Fidelis Andria e Casertana. Di quel 14 aprile del 1991 si ricordano solo gli scontri in città tra i tifosi andriesi e quelli rossublù, sul campo però l'incontro terminò con il risultato di 1-1, a Campilongo al 44' rispose, dopo un solo minuto, l'azzurro Vinci su calcio di rigore. L'anno prima, sempre nel campionato di serie C1, il match disputato al "Degli Ulivi" finì nuovamente in parità ma a reti inviolate. Leoni e falchetti, nonostante i tanti anni di professionismo, nella loro storia si sono incontrati solo quattro volte e quel precedente del '91 avvicinò proprio la Casertana ad una storica promozione in serie B. Cadetteria che non sembra poi così lontana per la formazione di Romaniello, capolista incontrastata del girone C. I rossoblù partono favoriti per il match di questo pomeriggio ma il team di Luca D'Angelo, contro le grandi, ha fornito sempre ottime prestazioni e la spinta del "Degli Ulivi" potrebbe risultare decisiva.

QUI ANDRIA

Gli unici dubbi di Luca D'Angelo riguardano le condizioni di Piccinni, infortunatosi nel match di Catanzaro, e Kristo che da due settimane lavora a parte per guai fisici. Entrambi potrebbero accomodarsi in panchina anche se il tecnico abruzzese ha le idee abbastanza chiare sul come affrontare la capolista. A parte le sorprese dell'ultim'ora, dovrebbe essere riconfermato il 3-5-2 con Aya, Stendardo e Tartaglia in difesa, centrocampo robusto con Cortellini, Bisoli, Onescu, Matera, in ballottaggio con l'argentino Garcìa, e Strambelli, in avanti Morra e Grandolfo.

QUI CASERTA

In terra campana il primo posto ha creato un contagioso entusiasmo e i falchetti continuano a giocare un buon calcio e soprattutto macinare punti. Romaniello si presenterà ad Andria senza gli infortunati Mancosu e Agyei, quest'ultimo sarà operato la prossima settimana, e lo squalificato De Angelis. Il tecnico rossoblù si affiderà al collaudato 3-5-2 con Raijcic e De Marco al posto di Mancosu e Agyei a centrocampo, mentre in avanti De Angelis dovrebbe essere sostituito da Ciotola, anche se non è da escludere l'impiego di Diakite.


LE PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Tartaglia, Stendardo, Aya; Onescu, Strambelli, Bisoli, Matera, Cortellini; Grandolfo, Morra. All. D'Angelo.

CASERTANA (3-5-2): Gragnaniello; Idda, Rainone, Murolo; Mangiacasale, De Marco, Rajcic, Capodaglio, Tito; Alfageme, Ciotola. All. Romaniello.