Fidelis Andria - Bisceglie: ecco l'ultima di campionato al Degli Ulivi

Mister Favarin potrebbe optare per qualche cambio di formazione

domenica 3 maggio 2015 10.01
A cura di Nicola Massaro
Il derby della Bat sarà combattuto, altamente competitivo e riserverà tante emozioni. Fidelis Andria - Bisceglie, per una parte di quelli che saranno i protagonisti, è una gara molto sentita: le due squadre, infatti, presentano diversi ex a partire dall'allenatore azzurro, Giancarlo Favarin e dal suo vice, Giovanni Langella. A prescindere dall'obiettivo stagionale, dunque, che per i federiciani è stato raggiunto, mentre per i neroazzurrostellati non ancora, le due squadre si daranno battaglia in campo. All'andata la sfida terminò 2-3 per la compagine di patron Fiore e non fu bella dal punto di vista tecnico.

Gli azzurri, nell'ultima sfida del campionato tra le mura amiche, vogliono a tutti i costi vincere. Due sono i calciatori che non faranno parte del match: Strambelli e Lattanzio. L'obiettivo dello staff tecnico azzurro, infatti, è quello di avere a completa disposizione entrambi i giocatori per la poule scudetto. È in dubbio anche la presenza di Volpicelli, reduce da un pestone ricevuto durante l'allenamento di mercoledì: l'ex esterno del Gallipoli, tuttavia, dovrebbe farcela. Per il resto la squadra, Allegrini compreso, sarà a disposizione dell'allenatore pisano, il quale opterà, dal punto di vista tattico, sul 4-2-4. In porta spazio a Cilli. In difesa da destra verso sinistra ci saranno uno tra Sundas e Lavopa che rientra dalla squalifica, Bova, Diamoutene e Di Ronza. Sulla mediana Lorusso affiancherà Matera. In attacco, infine, Moscelli e Olcese saranno supportati da Oliveira e Volpicelli.

I neroazzurri, nell'ultima sfida, hanno superato con un netto 7-0 il Gallipoli. La squadra tenterà di riscattare la sconfitta dell'andata, arrivata a pochi minuti dalla fine del match grazie ad una perla di Moscelli. L'unico indisponibile è Viscuso, squalificato. Mister De Luca, quindi, avrà ampia scelta. Per tentare di conquistare definitivamente i play-off l'allenatore dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Vicino in porta, Gambuzza, Lanzolla e Anaclerio in difesa, Lacriola, D'Ancora, Guadalupi, Zotti e Khalil a centrocampo, La Carra e Patierno in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA: Cilli; Sundas (Lavopa), Bova, Diamoutene (Allegrini), Di Ronza; Lorusso, Matera; Volpicelli Moscelli, Olcese, Oliveira. All: Favarin.

BISCEGLIE: Vicino; Gambuzza, Lanzolla, Anaclerio; Lacriola, D'Ancora, Guadalupi, Zotti, Khalil; La Carra, Patierno. All: De Luca.

[Twitter: @TuttoFidelis.it - @Nico_Massaro94]
TUTTO PRONTO PER LA FESTA

Poche ore e Andria potrà festeggiare la promozione assieme alla squadra, allo staff tecnico e dirigenziale. Dopo domenica scorsa, quando 4mila persone accolsero gli azzurri con cori e canti di ritorno da Cava, la dirigenza azzurra ha preparato un vero e proprio evento per dare la possibilità a tutta la città di far sentire il proprio calore e di celebrare la conquista della Lega Pro.

Nel dettaglio a fine gara gli azzurri verranno premiati in campo con la consegna della Coppa. Successivamente tutto il sodalizio raggiungerà Piazza Catuma su un pullman scoperto che percorrerà le vie della città. A proprosito delle strade e delle piazze in questi giorni sono state colorate con striscioni bianco e azzurri.