Fidelis Andria - Bisceglie, è festa promozione: termina 0-0

Primo tempo spumeggiante, ripresa guardinga. Pareggio giusto

domenica 3 maggio 2015 14.33
A cura di Stefano Massaro
E' festa al "Degli Ulivi" per una Fidelis tornata tra i professionisti dopo sole due stagioni di purgatorio tra i dilettanti e due campionati vinti sul campo, ma è festa anche per il Bisceglie che grazie allo 0 a 0 finale nel derbyssimo della BAT blinda il quarto posto finale e l'accesso privilegiato nei play-off. La festa della Fidelis, invece, prosegue sino a sera inoltrata con uno stadio completamente esaurito e circa settemila spettatori sugli spalti ad applaudire anche la premiazione della Lega Nazionale Dilettanti per la vittoria del campionato. Sul campo, invece, inizio convincente della Fidelis con Oliveira che da destra dopo pochi secondi imbecca subito Lavopa tutto solo ma la conclusione è alta. Il tecnico De Luca passa subito ad un più spregiudicato 3-4-3 con l'avanzamento di Lacriola sul fronte destro della zona mediana ospite ed il trio D'Ancora-Lacarra-Zotti in avanti. Ad ispirare la manovra è l'onnipresente Logrieco che serve subito due lampi di genio per Pierino Zotti prima al 3' con un servizio preciso tra le linee ed il tiro finale bloccato da Cilli e poi con lo stesso duello ancora vinto dall'estremo difensore di casa abile a fermare con una mano il tentativo di pallonetto.

Dopo i minuti iniziali la gara si addormenta ed il 4-3-3 di Favarin funziona bene con in particolare le scorribande di Oliveira da destra ben assistito dalle sovrapposizioni di Lavopa. A Giraldi le chiavi del centrocampo con Moscelli e Olcese in avanti. La squadra di De Luca torna a farsi pericolosa in avanti ancora con Zotti che al 19' recupera un pallone servito da Lacarra, salta Bova e calcia a rete con Cilli abilissimo a sventare a terra la minaccia con un colpo di reni. Tre minuti ed è la volta di Logrieco che calcia a rete dal limite ma ancora l'estremo difensore di casa sventa la minaccia con i pugni. Fidelis che si fa rivedere dalle parti di Vicino con un'azione insistita di capitan Moscelli ed il tiro finale dal limite di Oliveira potente ma leggermente alto allo scoccare della mezz'ora. Nulla più da segnalare nella prima frazione di gioco ma ripresa con il Bisceglie subito in rete al 4' con Gambuzza dopo una punizione di Zotti ma il direttore di gara annulla per posizione di off-side. Un solo minuto dopo è ancora la volta di Zotti che prova un pallonetto dal limite con la sfera alta di un soffio sulla traversa di Cilli.

Girandola di sostituzioni al 12' con il ritorno in campo nella Fidelis di Allegrini dopo diversi mesi di assenza per infortunio. Lo stesso sfortunato difensore andriese, tuttavia, dopo soli 9 minuti deve abbandonare nuovamente il campo in favore di Diamoutene per via del riacutizzarsi del problema muscolare. Dopo le tante occasioni del primo tempo, nella ripresa le due squadre non vogliono farsi del male e la palla ristagna a centrocampo senza che sia la Fidelis che il Bisceglie trovino più la porta avversaria. Dopo 5 minuti di recupero è nuovamente festa.
Fidelis Andria - Bisceglie, è festa promozione: live ore 14,30
Fidelis Andria - Bisceglie, è festa promozione: live ore 14,30
Il tabellino Fidelis Andria – Bisceglie 0-0
Fidelis Andria – Bisceglie 0-0
FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Cilli 7; Lavopa 6,5 (12' st Sudas 6) Bova 6,5 Ola 6 (12' st Allegrini sv, 21' st Diamoutene 6) Di Ronza 6,5; Matera 6 Giraldi 6 Piccinni 6; Moscelli 6 Olcese 6 Oliveira 6,5. A disp.: Simone, Rotunno, Safina, Lorusso, Strambelli, Lattanzio. All.: Favarin.
BISCEGLIE (3-4-3): Vicino 6; Lanzolla 6 Gambuzza 6,5 Anaclerio 6; Lacriola 5,5 Logrieco 6,5 (12' st Lanzillotta 6) Guadalupi 6 Marseglia 5,5 ; D'Ancora 6 (38' st Khalil sv) Lacarra 6 Zotti 6 (20' st Patierno 6). A disp.: Licastro, Evangelista, Cassano, Montecasino, Abbianante, Khalil Gadaleta. All.: De Luca.
ARBITRO: Sartori di Padova.
NOTE: Spettatori 7000 circa. Ammoniti: Zotti, Gambuzza, Lanzolla. Angoli: 5 a 1 per il Bisceglie. Rec.: 3' pt; 5' st.