Fidelis Andria - Akragas: azzurri a caccia dei tre punti casalinghi

Ancora out Ferrero, riconfermati Bangoura e De Vena

domenica 21 febbraio 2016
A cura di Antonio Porro
L'ultima vittoria al "Degli Ulivi" è datata 12 dicembre dello scorso anno, un perentorio 2-0 sull'ormai ex capolista del girone Casertana, poi tre pareggi a reti bianche e una sconfitta per 1-0 ad opera della Paganese. La Fidelis Andria non può più fallire l'appuntamento con i tre punti davanti al pubblico amico e quest'oggi alle ore 14 ha la ghiotta occasione di fare punteggio pieno affrontando in un match fondamentale in chiave salvezza l'Akragas diretta concorrente. Gara ricca di insidie quella contro il team siciliano che, dopo l'esonero di Legrottaglie e l'arrivo sulla panchina di Pino Rigoli, ha ritrovato il giusto entusiasmo e incanalato un filotto di quattro vittorie consecutive contro Monopoli, Cosenza, Catanzaro e Ischia. D'altra parte gli azzurri sembrano essersi sbloccati con la larga vittoria di Rieti in attesa dei gol di Grandolfo e De Vena che faticano ad entrare nel tabellino dei marcatori. All'andata la Fidelis s'impose con il netto punteggio di 2-0 all'Esseneto, ma il match di quest'oggi è aperto a qualsiasi risultato. Sugli spalti saranno tanti i supporters azzurri che sosterranno i loro beniamini dopo la riduzione del prezzo dei tagliandi adottata dalla società del presidente Paolo Montemurro.

QUI ANDRIA

Nessuna novità dall'infermeria in casa Fidelis; ancora out Ferrero che va ad aggiungersi ai due lungodegenti Strambelli e Fissore. Mister D'Angelo, dopo la vittoria sulla Lupa Castelli Romani, ha scoperto di poter contare sulla velocità e gli inserimenti di Ismael Bangoura, quindi conferma per gli undici che hanno espugnato Rieti. Tra i pali Poluzzi, difesa a tre con Aya, Stendardo e Cortellini, folto centrocampo con Tartaglia e Bangoura sugli esterni e Bisoli, Onescu e Piccinni nella zona nevralgica, in avanti Grandolfo sarà nuovamente affiancato da De Vena.

QUI AGRIGENTO

Trasferta in due tappe per la formazione siciliana che ha lasciato l'isola venerdì e si è diretta in quel di Cosenza per la rifinitura. Rigoli ha praticamente a disposizione tutta la rosa e tra i convocati c'è anche De Rossi alle prese con un problema alla schiena. Il tecnico akragantino si affiderà al collaudato 4-3-1-2 con gli stessi undici che hanno battuto all'Esseneto l'Ischia. In avanti ci sarà la temibile coppia composta da Madonia e Di Piazza.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Aya, Stendardo, Cortellini; Tartaglia, Onescu, Bisoli, Piccinni, Bangoura; De Vena, Grandolfo. All. D'Angelo.

AKRAGAS (4-3-1-2): Vono; Salandria, Marino, Muscat, Grea; Dyulgerov, Vicente, Zibert; Mauri; Madonia, Di Piazza. All. Rigoli