Favarin nel post Brindisi: «Pareggio meritato ed importantissimo»

Il tecnico analizza la sfida del "Fanuzzi"

giovedì 19 febbraio 2015 18.00
A cura di Nicola Massaro
È stata un pareggio che, per come è arrivato, non può che essere prezioso, quello conquistato nella giornata di ieri dalla Fidelis Andria in quel di Brindisi. Nel primo tempo la squadra di mister Giancarlo Favarin si è probabilmente rivelata poco efficace sotto porta sprecando tante occasioni da gol. Nella ripresa, invece, Moscelli e compagni sono riusciti a gestire meglio la gara, colpendo anche una traversa: «Eravamo consci delle difficoltà di questa gara - dichiara a fine gara Giancarlo Favarin -. Abbiamo preso, nel primo tempo, un gol da Andria: ogni tanto concediamo questo tipo di occasioni. La palla era controllabile, tuttavia Bova l'ha fatta rimbalzare favorendo Molinare, attaccante di qualità. Noi prima e dopo il gol abbiamo avuto parecchie occasioni. Il pareggio, per come si era messa la partita, è stato importantissimo ed allo stesso tempo meritato».

La squadra, prima di questo scontro, ha avuto problemi di tipo virale: «Avrebbe dovuto giocare Allegrini. Durante il riscaldamento, tuttavia, il difensore ha avuto giramenti di testa dovuti probabilmente a qualche virus. Alla fine abbiamo dovuto lanciare Ola dal primo minuto. Inoltre Matera martedì notte ha avuto qualche linea di febbre. Non eravamo al top, dunque, ma nonostante tutto i ragazzi hanno disputato una buona gara».

Oggi la squadra è tornata ad allenarsi in vista dello scontro esterno contro il Monopoli, a conclusione di un trittico di gara disputate nel giro di nove giorni: «Sarà una tappa importante per il nostro cammino. Cercheremo - conclude l'allenatore - di non sbagliare».

[Twitter: @Nico_Massaro94]