Favarin: «La sosta ci ha tolto qualche sicurezza, ora dobbiamo ripartire»

Il tecnico parla anche del torneo: «La sconfitta del Potenza? Il campionato è difficile per tutti»

giovedì 26 febbraio 2015 10.34
A cura di Nicola Massaro
Uno stop inaspettato. Nella gara di domenica scorsa la Fidelis Andria si è dovuta arrendere ad un Monopoli sicuramente più combattivo e concentrato: «Il Monopoli ha fatto una grande partita. Certo in occasione dei due gol abbiamo commesso errori evitabili, soprattutto dei singoli, pagandoli».

Nelle tre gare successive alla sosta gli azzurri non hanno del tutto impressionato: «La sosta ci ha tolto qualche sicurezza dal punto di vista tattico e dell'intensità. In qualche modo una flessione c'è stata. Per quanto riguarda le scelte fatte mi prendo le responsabilità di tutto. Mi sembrava giusto, però, dar spazio a gente che aveva giocato meno, visto e considerato che arrivavamo da altri due scontri ravvicinati».

Un altro dettaglio da non sottovalutare è la poca concretezza ed incisività sotto porta della ultime sfide dovuta probabilmente anche al calo di Emiliano Olcese, apparso, però, nell'ultimo scontro in leggera ripresa: «Sicuramente in attacco negli ultimi scontri non siamo assolutamente stati brillanti. Dobbiamo ritrovare la giusta serenità e cattiveria».

Il torneo, ora, è ancora aperto a qualsiasi colpo di scena. Nonostante il Potenza abbia perso contro il Brindisi, infatti, c'è la posizione del Taranto da non sottovalutare: «La sconfitta del Potenza ci fa capire che questo campionato è difficile per tutti. Sicuramente è un qualcosa di positivo. Dobbiamo, tuttavia, valutare la nostra prestazione per evitare di commettere gli stessi errori in futuro. Inoltre non possiamo dimenticare che in tre gare abbiamo racimolato solo due punti. Ora bisognerà ripartire».