Crisi senza fondo per la Fidelis Andria: è 3-1 per la Nocerina, federiciani in zona retrocessione

A segno Da Silva per i biancazzurri, in dieci uomini dal 56'

domenica 6 ottobre 2024 17.17
A cura di Pietro Di Gregorio
Zona retrocessione per la Fidelis: la Nocerina vince 3-1 e condanna la Fidelis alla seconda sconfitta consecutiva. Non arriva la prima vittoria in campionato per Danucci che adesso è in bilico più che mai. Fidelis in 10 dal 56', espulsione che ha influenzato la seconda frazione.
Mister Danucci sceglie un 4-3-3 di partenza, lasciando Kragl in panchina: in porta agisce Esposito con Ercoli, Bonnin, Sirri e Derosa a comporre il quartetto difensivo. In mediana spazio a Cancelli, affiancato da La Monica e Carriola. Il duo Fantacci-Felleca appoggia bomber Da Silva.
Buon avvio della Fidelis che al 4' revoca un calcio di rigore su possibile fallo su Sirri, ma il direttore di gara lascia correre. Al 6' ci prova la Nocerina, ma il colpo di testa di Marquez non inquadra la porta. Al 16' ottima manovra della Fidelis che si conclude con il tentativo di Fantacci, ma il suo mancino è troppo debole. Due minuti più tardi l'Andria passa in vantaggio: pennellata di Felleca che trova bomber Da Silva, colpo di testa perfetto dell'ex Gravina, che porta i suoi sullo 0-1. Sette minuti più tardi la Fidelis riparte in contropiede e va vicina al raddoppio, ancora protagonista Da Silva che crossa all'altezza del dischetto, la sfera rimane nel mezzo, ci prova Cancelli in rovesciata, ma nulla da fare. Al 27' intervento prodigioso di Esposito, dopo la percussione di Faiello che da buona posizione prova la conclusione potente ma l'ex Benevento risponde presente. Al 39' la Nocerina trova il gol del pareggio: dopo un miracolo iniziale di Esposito, la palla rimane al centro dell'area piccola, e sulla ribattuta si fa trovare pronto Marquez, che deve solo spedire in porta. Al 45+1 occasione clamorosa per la Fidelis: ripartenza di Da Silva che premia sulla corsa l'inserimento di Felleca, ma il suo passaggio è troppo lungo. La prima frazione si conclude sull'1-1.
Al 49' ci prova Sirri su punizione, ma il suo tentativo finisce sopra la traversa. Cinque minuti più tardi o padroni di casa sfiorano il vantaggio con D'Agostino che approfitta di un'indecisione difensiva, il suo tiro finisce di poco fuori. 55' in corso, grandissima conclusione della Nocerina, fuori, sul ribaltamento occasione per Da Silva, ma il suo tiro è troppo debole. Un minuto più tardi la Fidelis finisce in dieci uomini: doppia ammonizione per Carriola. Al 70' Sirri salva la Fidelis con un salvataggio sulla linea, a portiere battuto. Al 75' la Fidelis passa in svantaggio: gol del neo-entrato Ferrari con un preciso gol di testa, imparabile per Esposito. All' 84' la Nocerina cala il tris, doppietta di Ferrari che batte ancora l'incolpevole portiere andriese. Inevitabilmente l'espulsione ha influenzato la prestazione della Fidelis nel secondo tempo. Al 94' ci prova Kragl dalla distanza, nulla da fare. Arriva il triplice fischio: Nocerina 3-1 Fidelis Andria.