Cresce l'attesa per Bari-Fidelis Andria: derby di grande importanza per la classifica

I biancorossi potrebbero festeggiare già domenica la promozione in B, federiciani a caccia di punti preziosi per la salvezza

venerdì 25 marzo 2022 11.55
A Bari sta tornando il "priscio". La sconfitta nella giornata dell'Avellino contro il Catania ha aperto alla possibilità di una promozione matematica del Bari in serie B già domenica prossima nel derby contro la Fidelis Andria: "basterà" battere la squadra federiciana nella sfida con inizio alle ore 17:30 e che il Catanzaro non vinca contro la Juve Stabia nella trasferta di Castellammare alle ore 14:30. Una combinazione difficile ma non impossibile, che ha fatto risalire la "febbre" da stadio ai tifosi biancorossi. Lunghe code si sono registrate alle biglietterie dello stadio "San Nicola", e fino a ora i tagliandi staccati sono oltre 10mila. Con questi numeri, fino a domenica non è escluso che si possa arrivare a 15/20mila presenze sugli spalti della "astronave" di Renzo Piano. Si punta a battere il record stagionale di oltre 20.000 presenti della sfida tra Bari e Foggia.

La "febbre" da derby sale anche ad Andria, non solo per il fascino di una sfida importante e per il gemellaggio con la tifoseria biancorossa ma soprattutto per la posta in palio. Al cospetto della capolista, i biancazzurri proveranno a fare il colpaccio per strappare punti preziosi nella rincorsa alla salvezza. La tifoseria andriese accorrerà in massa al "San Nicola" per sostenere la Fidelis: sono 900 i biglietti messi a disposizione per il settore ospiti (capienza al 75%), sold out in meno di 24 ore, ma la società biancazzurra ha ottenuto dal Gos e dal sodalizio di Luigi De Laurentiis che i propri sostenitori possano acquistare biglietti anche in altri settori, esclusa la Curva Nord. Lo spettacolo sugli spalti non mancherà di certo.