Cosenza - Fidelis Andria: il leone nella tana del lupo

Azzurri al "San Vito" senza Morra e Cianci. In dubbio Piccinni

domenica 20 dicembre 2015
A cura di Antonio Porro
Le due più grandi sorprese di questo campionato si troveranno una di fronte all'altra per una sfida che si preannuncia avvincente e ricca di emozioni. Il Cosenza di Roselli, con 24 punti all'attivo, si ritrova quasi a ridosso delle prime posizioni e vuole chiudere alla grande un girone di andata al di sopra delle aspettative. La Fidelis Andria dei giovani terribili di Luca D'Angelo, con 22 punti, nelle ultime gare ha pigiato il piede sull'acceleratore per raggiungere il prima possibile la quota salvezza. La sfida del "San Vito" vedrà in campo due squadre che giocheranno a viso aperto e che vorranno chiudere al meglio un 2015 denso di soddisfazioni. I precedenti premiano la formazione padrona di casa, ma l'ottimo stato di salute in cui versano le due compagini, non permette di azzardare pronostici.

QUI ANDRIA

Scelte quasi obbligate per Luca D'Angelo che in terra calabrese dovrà fare a meno dell'infortunato Morra e dello squalificato Cianci. Mentre è in dubbio la presenza del mediano Marco Piccinni alle prese con un guaio muscolare. Il tecnico abruzzese in avanti potrà contare solo su Grandolfo e Kristo, anche se la presenza di quest'ultimo nell'undici titolare è ancora in fase di valutazione. Al croato dovrebbe essere preferito Strambelli che giocherebbe da seconda punta. Sarà ancora 3-5-2 con Ferrero, Stendardo e Aya in difesa, Cortellini e Tartaglia sulle corsie e Onescu, Bisoli e Matera a centrocampo. Se Piccinni dovesse recuperare sarà proprio il giovane Matera ad accomodarsi in panchina.

QUI COSENZA

Emergenza anche in casa rossoblù dove non potranno dare il proprio contributo La Mantia e Caccetta, entrambi infortunati e per i quali si prospetta un lungo stop. Roselli si affiderà al collaudato 4-4-2 e gli unici dubbi riguardano la scelta del centrale difensivo da affiancare a Tedeschi, in ballottaggio Pinna e Blondett. A centrocampo Fiordilino sostituirà Caccetta, mentre in avanti Arrighini sarà coadiuvato da Raimondi. Vutov partirà dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Ciancio; Criaco, Fiordilino, Arrigoni, Statella; Arrighini, Raimondi. All. Roselli

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Aya, Stendardo, Ferrero; Cortellini, Onescu, Bisoli, Matera, Tartaglia; Strambelli, Grandolfo. All. D'Angelo