Cosco «In casa non possiamo toppare»

Sy ritorna finalmente in gruppo, ma difficile il suo impiego. Possibile esordio dal primo minuto di Branzani

sabato 9 febbraio 2013 15.49
A cura di Antonio Ventola
Il presidente Depasquale sogna lo stadio pieno per la partita contro il Catanzaro. Il pubblico andriese, rincuorato dalle parole del numero uno azzurro, risponderà alla chiamata (freddo permettendo). In campo ci va la squadra di mister Cosco, che è reduce da una brutta sconfitta in terra umbra. Un insuccesso prevedibile, ma forse evitabile visti anche gli episodi sfortunati. Non c'è tempo per rammaricarsi, il campionato va avanti.

Contro i calabresi la sfida è di quelle importanti in chiave salvezza. Ieri Depasquale in conferenza ha rivelato il suo tifo giovanile per il Catanzaro, ma successivamente ha sciolto qualsiasi dubbio «Si è vero da giovane tifavo Catanzaro. Ma domenica loro possono anche perdere 4 a 0. Questa partita è fondamentale per noi e se portiamo a casa i tre punti, sono sicuro che ci salveremo».

Cosco da la carica ai suoi «In casa non possiamo toppare. E' fondamentale fare punti con il Catanzaro». Il tecnico azzurro sta preparando al meglio un match contro una squadra diversa dall'andata, che sicuramente arriverà al Degli Ulivi con la voglia di ottenere i tre punti. Da oggi si è unito anche Sy al gruppo di Cosco: quasi impossibile un suo impiego dal primo minuto. Probabilmente partirà dalla panchina, ma dipenderà molto dalla sua condizione. A centrocampo potrebbe invece partire da titolare Branzani. Anche qui la condizione non è ottimale, ma i problemi riscontrati a Perugia possono essere d'aiuto. Eventualmente c'è sempre il jolly Larosa.

Di seguito le parole di Cosco, al termine della conferenza stampa del presidente Depasquale.