Cosco: «Fuori dalle vicende societarie; pensiamo a giocare a calcio»

Sy e Taormina non ce la fanno per Avellino; ritorna De Giorgi, mentre Giorgino e Larosa verso il recupero

sabato 27 aprile 2013 10.14
A cura di Antonio Ventola
Non c'è pace per il calcio andriese. Alla vigilia di un match difficilissimo, che potrebbe condannare l'Andria ai play-out, l'ambiente non è dei migliori. Al termine dell'allenamento, abbiamo intervistato mister Cosco, provando a far chiarezza su una situazione alquanto preoccupante.

In primis, i problemi a livello societario, un presidente poco presente e l'ennesima batosta in arrivo. «Siamo delusi, sorpresi e perplessi per la notizia di un nuovo deferimento - commenta il tecnico molisano - Nonostante ciò, noi non vogliamo entrare nel merito delle vicende societarie e continueremo a fare ciò che ci compete: giocare su un campo di calcio. Il presidente avrà sicuramente i suoi compiti da svolgere, noi il nostro. Meritiamo questa salvezza per tutto ciò che abbiamo dovuto affrontare durante l'anno e per la grinta che abbiamo messo in campo».

Un Vincenzo Cosco più fiducioso che mai: «Mi ritengo soddisfatto dal lavoro svolto durante la sosta. Abbiamo lavorato bene e cercheremo di affrontare al meglio una delle migliori squadre del campionato. Sarà sicuramente dura, ma noi siamo convinti dei nostri mezzi e ce la giocheremo con tutte le nostre forze».

Pochi dubbi di formazione: «Purtroppo Sy e Taormina non saranno dei nostri. Contessa ha lavorato entrambe le settimane con il gruppo, come lo stesso De Giorgi. Quest'ultimo potrebbe anche far parte della contesa. Inoltre, siamo fiduciosi per il recupero di Larosa e Giorgino».

Non ci resta che aspettare e continuare a prendere appunti. A sole tre giornate dalla fine, sembra ancora presto per tirare le somme di una stagione dal finale del tutto incerto.