Consiglio Federale: Monopoli, Catania e Messina nel girone C

Dopo le sentenze sul calcioscommese arrivano i provvedimenti definitivi

lunedì 31 agosto 2015 15.05
A cura di Antonio Porro
Il Consiglio Federale, riunitosi questa mattina presso l'Expo di Milano, ha diramato i nuovi organici di serie B e Lega Pro. Dopo le sentenze della Corte d'Appello sono stati presi i seguenti provvedimenti:

- Ammissione al campionato di Lega Pro della società Monopoli in sostituzione della società Castiglione, rinunciataria all'ammissione al medesimo campionato;
- la sostituzione della società Catania con la Virtus Entella e della società Teramo con l'Ascoli in Serie B e della società Torres con la Pro Patria e della società Vigor Lamezia con il Messina. A questi club è stato dato un termine di dieci giorni per gli adempimenti conseguenti. A seguito della straordinarietà della situazione, il Consiglio ha concesso alle medesime società una finestra suppletiva di mercato fissata in venti giorni.

Adesso il quadro del girone C, al quale prenderà parte la Fidelis Andria, è completo. Infatti il Monopoli e il Catania prenderanno il posto delle due incognite, mentre il Messina sostituirà la Vigor Lamezia. Il campionato partirà sabato prossimo, ma presumibilmente le gare della squadre coinvolte dai provvedimenti verranno rinviate a data da destinarsi.