Ciclocross ad Andria con il Memorial Giuseppe Di Schiena

Centinaia di ragazzi nel giorno di Santo Stefano nella Pineta

giovedì 25 dicembre 2014 19.53
Memorial Giuseppe Di Schiena: ad Andria manca poco all'inedita manifestazione di ciclocross che caratterizzerà la giornata del 26 dicembre organizzata a cura della società sportiva Andria Bike, con la collaborazione del Team Eurobike e l'associazione onlus "Basta un attimo Peppe 92″. Delle persone speciali difficilmente ci si dimentica: è il caso del giovane ventenne morto tragicamente nel giugno 2013 in seguito ad un drammatico incidente stradale. Giuseppe era solito dedicarsi al sociale e stare vicino alle persone meno fortunate: da poco, in suo onore, è nata la nuova associazione di volontariato a tutela della vita.

Sul lato sportivo, tutto il ciclocross pugliese, dalle categorie agonistiche (juniores, élite, under 23), giovanili (G6 promozionali, esordienti e allievi) ed amatoriali, è pronto a darsi appuntamento nella villa comunale, a fianco dello Stadio degli Ulivi, di scena sul percorso di 2500 metri, caratterizzato da breccia pressata e terreno battuto, tratti in asfalto, ostacoli naturali in blocchi di cemento e tronchi, più sarà valutata l'ipotesi dell'inserimento di ostacoli artificiali. Anteprima con i baby bikers dai G1 ai G5 in occasione del Mini Short Track su un tracciato a loro riservato della lunghezza di 400 metri, con un fondo di terreno battuto completamente pianeggiante e con dei tratti in asfalto.

Per l'Andria Bike, presieduta da Vincenzo Tortora, si tratta della prima esperienza in ambito organizzativo a poco più di un anno dalla sua nascita e con un 2014 foriero di soddisfazioni in qualità di prima società giovanile della regione Puglia a mettersi in evidenza al Meeting Nazionale dei Giovanissimi (chiuso al 79°posto su 234 società partecipanti), secondo al campionato regionale e provinciale BAT sempre per la categoria giovanissimi.
PROGRAMMA
Raduno: ore 8.00 in via della Pineta (zona Stadio degli Ulivi) ad Andria.
Partenza: ore 9:00 gare Mini Short Track, ore 10:30 gare ciclocross.