Chi si accontenta gode: vittoriosi in 3 nel week-end

Cadono BNB, Audax e Pallavolo Andria di D; torna alla vittoria la Nuova Andria dopo 24 partite

lunedì 3 marzo 2014 11.26
A cura di Antonio Ventola
Poteva andare meglio il week-end sportivo andriese, nel quale passano Pallavolo Andria, Nuova Andria e Futsal. Cadono l'Audax, la BNB e la serie D della Pallavolo Andria. Pareggio in trasferta per la Fidelis sul difficile campo di Mola.

ATLETICO MOLA - FIDELIS ANDRIA 1-1 (Calcio maschile, Eccellenza pugliese): pareggio che vale come una vittoria quello conquistato ieri dagli uomini di Nicola Ragno. Gara molto concitata, resa ancora più nervosa grazie alle tante decisione arbitrali molto discutibili come l'espulsione di Campanella per doppia ammonizione. A passare in vantaggio sono i padroni di casa grazie alla rete, ad inizio ripresa, di Schirone, abile tutto solo sugli sviluppi di un calcio piazzato a battere Leo. Gli azzurri, però, nonostante giocassero 9 contro 10 alla fine con cuore e grinta sono pervenuti al pareggio con un improbabile penalty assegnato dal fischietto proveniente da Livorno e siglato da Moscelli. Prossima gara interna contro il Copertino per La Fortezza e compagni.

NUOVA ANDRIA - RINASCITA RUTIGLIANESE 1-1 (Calcio maschile, Promozione pugliese): sarà una coincidenza, ma il nome della squadra avversaria ha portato bene. L'esordiente Nuova Andria di Cosimo Sinisi vince contro la Rutiglianese e torna al successo dopo 24 partite. Il marcatore è Lops al 51° su rigore. Da annotare l'espulsione del portiere ospite, Nuzzo, al 78°.

NETTUNO BISCEGLIE - FUTSAL ANDRIA 5-6 (Calcio a 5 maschile, Serie C pugliese): gara combattuta fino all'ultimo minuto quella disputata sabato dagli uomini di mister Mastroviti. La vittoria, alla fine, è arrivata grazie alla rete di Magno e consente alla compagine azzurra di mantenere il 2° posto. I calcettisti azzurri dovranno concentrarsi sul prossimo match interno contro il San Ferdinando.

PALLAVOLO ANDRIA - EQUESNET VOLLEY BARI 3-0 (Pallavolo maschile, Serie C pugliese; 25-19; 25-23; 25-17): arrivano a 10 le vittorie consecutive dei pallavolisti comandati da Lozowy. Vittoria in scioltezza contro la 5^ in classifica barese,la quale mette in difficoltà gli andriesi solo nel 2° gioco di gara, per poi crollare definitivamente al 3° set. Andriesi sempre più capolisti del proprio girone con 9 punti di vantaggio sulla 2^ Atletico Pallavolo.

GADALETA AMATORI V. BARI - PALLAVOLO ANDRIA P.G. 3-0 (Pallavolo maschile, Serie D pugliese; 25-14; 25-20; 25-22): pagano un avvio con il freno a mano i giovani pallavolisti di Galeandro, che rovinano nel primo set per poi non riuscire a riprendere in mano il match nei 2 set successivi. Gli andriesi cadono dopo 3 vittorie consecutive contro la 4^ in classifica, concedendo all'Alberobello il riavvicinamento ad -1.

AUDAX VOLLEY - MOLFETTA VOLLEY 0-3 (Pallavolo femminile, Serie D pugliese; 21-25; 21-25; 19-25): cede il passo alla 7^ in classifica l'Audax Volley. Il Molfetta si prende la rivincita dopo l' 1-3 dell'andata, e batte in casa le ragazze di Cestino con un netto 0-3. Non basta l'impegno delle andriesine, che scivolano al 3° posto, superate dall'Asem Volley, e a -5 dalla capolista McDonald's.

BAWER OLIMPIA MATERA - TORREVENTO BASKET NORD BARESE 90-84 (Basket maschile, Adecco Silver; 23-26; 45-48; 68-66; 90-84): buona prova della squadra di coach Putignano contro la 2^ in classifica Matera. Purtroppo gli orange si perdono sul più bello nell'ultimo quarto e cadono in trasferta, dopo 2 vittorie consecutive. Amoroso best scorer del match con 24 punti. Ultima partita prima della sosta per la Coppa Italia: si ritorna in campo il 16 marzo al PalaColombo contro Mantova.