Catania - Fidelis Andria: azzurri in grande emergenza al "Massimino"

Sono 6 gli indisponibili. Etnei alla ricerca di disperati punti salvezza

sabato 7 maggio 2016 12.15
A cura di Antonio Porro
Ultimi 90 minuti della stagione. La Fidelis Andria, questo pomeriggio alle ore 16, sarà di scena sul terreno del "Massimino" di Catania per provare a centrare il secondo obiettivo stagionale. Agli azzurri serve un solo punto per avere la certezza di prendere parte alla prossima Tim Cup, ma la trasferta in terra etnea non sarà certo una passeggiata per il team di Luca D'Angelo che affronterà una squadra alla disperata ricerca di punti per evitare i play-out con ben sei defezioni. Con molta probabilità l'accesso alla Coppa Nazionale potrebbe arrivare anche in caso di sconfitta, ma gli azzurri, che quest'oggi verranno guidati da Giampaolo, non vogliono fare sconti a nessuno.

QUI CATANIA

Momento delicato in casa siciliano e la squadra del tecnico Francesco Moriero ha un solo risultato a disposizione per continuare a sperare nella salvezza diretta. Quindi l'imperativo è vincere e attendere risultati positivi dagli altri campi. Non saranno del match Parisi, Musacci e Falcone infortunati, e Pelagatti squalificato. Moriero si affiderà 4-2-3-1 con Bombagi, Russotto e Calil a supporto dell'unica punta ed ex di turno Gianvito Plasmati.

QUI ANDRIA

Scelte obbligate per D'Angelo che per l'occasione non potrà sedere in panchina a causa della squalifica di due giornate rimediata nel match contro il Cosenza. Sono addirittura sei gli indisponibili per la sfida in terra siciliana, infatti non saranno della gara Poluzzi, Ferrero e Piccinni infortunati, Onescu, Tartaglia e Cortellini squalificati. Sarà ancora 3-5-2 con il rientro di Fissore in difesa, e di Vittiglio come esterno di centrocampo. Confermato in mediana Capellini, mentre in avanti spazio a Cianci e De Vena, quest'ultimo leggermente in vantaggio su Grandolfo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-2-3-1): Liverani; Garufo, Bergamelli, Bastrini, Nunzella; Di Cecco, Castiglia; Russotto, Calil, Bombagi; Plasmati. All. Moriero

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Cilli; Aya, Stendardo, Fissore; Vittiglio, Strambelli, Bisoli, Capellini, Bangoura; Cianci, De Vena. All. Giampaolo