Caos Fidelis: Franco Sgrona non è più il direttore sportivo degli azzurri

In quel ruolo potrebbe tornare Vincenzo De Santis

sabato 12 luglio 2014 14.06
A cura di Nicola Massaro
Franco Sgrona non è più il direttore sportivo della Fidelis Andria. L'annuncio è stato fatto poco fa dallo stesso club sul proprio sito ufficiale. Difficile capire quali siano le reali motivazioni di questa separazione anche perchè in un primo momento il sodalizio aveva comunicato che Sgrona non sarebbe più stato il diesse azzurro per «il sopraggiungere di improvvisi motivi personali». Successivamente, invece, la versione dei fatti è cambiata radicalmente e la compagine ha comunicato che la decisione di interrompere il rapporto è stata presa «consensualmente».

Ora si riparte con il toto diesse. A tal proposito non è da escludere un clamoroso ritorno di Vincenzo De Santis. Per quel che concerne l'allenatore rimane in pole Giancarlo Favarin, il quale lunedì parlerà con il sodalizio per cercare un accordo.
PRIMO COMUNICATO:

«Il sig. Franco Sgrona ha comunicato il sopraggiungere di improvvisi motivi personali che non gli consentono di garantire la giusta presenza e costanza per proseguire il suo rapporto con la Fidelis Andria. Prendiamo atto di quanto comunicatoci dal sig. Sgrona che ringraziamo comunque per la passione con cui ha sposato il nostro progetto e la professionalità che ha contraddistinto il suo operato anche in questi pochi giorni: doti umane e tecniche che ci consentiranno di mantenere con lo stesso rapporti di proficua collaborazione. Individueremo nei prossimi giorni, invece, un nuovo direttore sportivo che porti a compimento il già avviato programma tecnico per la prossima stagione sportiva».

SECONDO COMUNICATO:

«Il sig. Franco Sgrona e la Fidelis Andria hanno deciso consensualmente di concludere il proprio rapporto. Ringraziamo il sig. Sgrona per la passione con cui ha sposato il nostro progetto e la professionalità che ha contraddistinto il suo operato anche in questi pochi giorni. Individueremo in seguito un nuovo direttore sportivo che porti a compimento il già avviato programma tecnico per la prossima stagione sportiva».