BNB, a sei mesi e due giorni dalla nascita

Oggi amichevole a Cerignola; la Madogas scenderà sul parquet della LNP, il 6 gennaio

sabato 29 dicembre 2012 12.53
A cura di Antonio Ventola
Dopo la dodicesima vittoria, il primato in classifica ed un campionato nel quale c'è tutto da guadagnare, la BNB si gode un fine 2012 da sogno.

A soli sei mesi e un giorno, da quando quei circa cinquanta imprenditori di Andria, Barletta, Trani, Bisceglie e Corato hanno dato vita alla Basket Nord Barese Srl, il bilancio ad oggi è incredibilmente positivo. Un progetto unico nel Sud Italia, che ha l'intento di portare alto il nome del nostro territorio attraverso una pallone che si infila a parabola in un canestro alto 3,05 metri.

La costituzione di un grande roster e l'ingaggio di Coach Cadeo, hanno portato la BNB ad ottenere dodici vittorie su dodici ed una classifica che parla da sé: 1° posto, 28 punti (10 di distacco dalle seconde), 1024 punti realizzati e 846 subiti. Una squadra di tutt'altra categoria, che vanta giocatori del calibro di Zaccariello, Corral e Stella, ma che vede nelllo spirito di coesione il suo grande punto di forza. Il carattere da grande squadra unito agli schemi di un coach d'esperienza danno vita ad una società che potrà volare alto e portare in giro per l'Italia il nome del nostro territorio.

Intanto oggi pomeriggio alle 18 la Madogas sarà impegnata a Cerignola contro il San Severo, per un'amichevole nella quale coach Cadeo avrà la possibilità di testare nuovi automatismi e nuovi schemi. Poi domani si osserverà il turno di riposo, con un occhio di riguardo alle partite delle avversarie. La BNB tornerà a calpestare il parquet il 6 gennaio contro il Francavilla. Obiettivi: iniziare il 2013 con una vittoria, conquistare il tredicesimo successo consecutivo e chiudere il girone d'andata con il primato in classifica e a punteggio pieno.

Di seguito le parole del capitano Stella, del Presidente De Palma e del coach Cadeo in occasione della visita natalizia nella nostra città.