Bisceglie - Fidelis, Langella: «Mi aspetto una bella partita»

Match decisivo per il primato con il Bisceglie che potrebbe raggiungere la Fidelis

domenica 21 dicembre 2014 10.46
A cura di Nicola Massaro
Non sarà un derby qualunque quello che si disputerà oggi pomeriggio, alle ore 14.30, presso lo stadio "Ventura": Bisceglie e Fidelis Andria, infatti, rispettivamente seconda e prima forza del campionato, giocheranno per il primato del girone H, di Serie D. Il match, dunque, sarà importante per entrambe le squadre. Al di là della rilevanza del match sono tante le motivazioni che avranno le due compagini e in modo particolare gli ex di turno: da Zotti a Moscelli passando per Logrieco, La Carra, Lorusso, Lattanzio e Lanzillotta, il quale in estate trovò l'accordo con gli azzurri ma alla fine, per le note vicissitudini societarie, non appose la firma sul contratto.

Giovanni Langella, vice allenatore della Fidelis Andria, anch'esso ex di turno visto che è stato con Giancarlo Favarin in quel di Bisceglie, è conscio delle difficoltà ed allo stesso tempo dei fattori di stimolo di questa gara: «Incontreremo una squadra imbattuta che ha la miglior difesa del campionato - dichiara l'allenatore -. Noi, d'altro lato, abbiamo il miglior attacco di questo girone. Sicuramente sarà una bella partita: ad inizio anno, probabilmente, nessuno si aspettava che questi due sodalizi avrebbero potuto disputare un campionato del genere. Sicuramente non mancherà l'agonismo. Credo che le situazioni tattiche - conclude l'allenatore - saranno importanti per entrambe le compagini».

Il Bisceglie recupera sulla mediana Logrieco, il quale farà sicuramente parte degli undici titolari. La squadra scenderà in campo con il consueto 4-3-3. In porta ci sarà Licastro, in difesa si posizioneranno Viscuso, Riccio, Lanzolla ed Esposito. Sulla mediana agiranno Logrieco, Lanzillotta e D'Ancora. In attacco, infine, Zotti e Presicce coadiuveranno La Carra.

La Fidelis, dall'altra parte, priva del proprio tecnico squalificato per una giornata dopo l'espulsione rimediata contro la Cavese, ritrova Lavopa e Bova in difesa. La squadra, come al solito, si schiererà con il 4-2-4. Tra i pali, dunque, si posizionerà Cilli. In difesa, da destra verso sinistra, ci saranno Lavopa, Bova, Allegrini e Saias. In cabina di regia spazio a Matera ed uno tra Lorusso e Piccinni, con quest'ultimo che potrebbe alla fine non giocare per problemi fisici. In attacco, infine, comporranno la linea offensiva Oliveira, Moscelli, Olcese e Strambelli.