Bisceglie - Fidelis Andria: arriva il divieto di trasferta

Il sodalizio neroazzurro non potrà vendere biglietti ai non biscegliesi

mercoledì 17 dicembre 2014 10.15
A cura di Nicola Massaro
Nel big-match della 16^ giornata del torneo di Serie D, girone H, che si disputerà domenica 21 dicembre tra i padroni di casa del Bisceglie, seconda classificata e la Fidelis Andria, prima in classifica, non ci potranno essere i tifosi federiciani. Nella giornata di ieri, infatti, è stato annunciato il divieto di vendita dei biglietti a coloro che non sono residenti nella città dei dolmen e dunque è stata così vietata la trasferta agli andriesi.

La decisione è stata presa dal Prefetto della provincia Bat, Clara Minerva, dopo l'avviso del Questore di Bari: «Non sarà una festa di sport quella di domenica - afferma Giovanni Lorusso a Goal su Goal, trasmissione di Amica9 -. Abbiamo appreso nella tarda serata (di ieri, ndr) della decisione assunta dal Prefetto della Bat. Tra le tifoserie non ci sono problemi. Forse si preferisce far rimanere a casa i supporters azzurri poichè sono realmente il dodicesimo uomo in campo. Questa decisione ci ha lasciato sbigottiti, visto che la nostra tifoseria, quest'anno - conclude il dirigente - si è comportata in modo esemplare».

COMUNICATO PREFETTURA BAT

«In occasione dell'incontro di calcio in programma il 21 dicembre 2014 presso lo stadio comunale di Bisceglie tra le squadre A.S. BISCEGLIE 1913 DON UVA e FIDELIS ANDRIA 1928 S.R.L., valevole per il Campionato Nazionale di "Serie D", il Prefetto Clara Minerva, su conforme avviso del Questore di Bari, ha disposto la vendita dei tagliandi ai soli residenti nel Comune di Bisceglie».