Benevento – Fidelis Andria: gol e punti per tornare a sorridere

Azzurri impegnati nell’ostica trasferta serale in terra sannita

sabato 6 febbraio 2016 12.09
A cura di Antonio Porro
Ritrovare gol, punti e sorriso. E' questo l'obiettivo della Fidelis Andria di Luca D'Angelo, che questa sera alle ore 20.30 sul terreno del "Ciro Vigorito", vorrà necessariamente invertire la rotta dopo un periodo nero che ha visto gli azzurri in difficoltà. Nelle ultime cinque gare gli azzurri hanno conquistato solo due punti, ma il dato che preoccupa è lo 0 nella casella delle reti realizzate. Il digiuno in fase offensiva ha avuto pesanti ripercussioni sul morale del team azzurro che per evitare complicazioni nella corsa verso la salvezza dovrà fornire una prova di carattere in terra sannita. Di fronte ci sarà il Benevento di Gaetano Auteri, una delle squadre candidate al salto di categoria e che tra le mura amiche non ha mai perso, collezionando 7 successi e 3 pareggi. Il match sulla carta appare proibitivo per il team andriese che però contro le corazzate ha sempre sfoderato brillanti prestazioni.

QUI ANDRIA

Oltre ai lungodegenti Fissore e Strambelli, il tecnico abruzzese dovrà fare a meno di Ferrero che ha subito una forte contusione in allenamento, mentre ha recuperato il difensore Ramzi Aya. Non dovrebbero esserci variazioni tattiche, quindi confermato il 3-5-2 con l'arretramento di Tartaglia al centro della difesa e lo spostamento di Onescu sulla corsia di destra. In avanti Grandolfo sarà affiancato da uno tra De Vena e Cianci.

QUI BENEVENTO

Auteri, che vuole proseguire la striscia di risultati utili consecutivi, deve rinunciare a Ciceretti squalificato e Vitiello infortunato. Giallorossi in campo con il collaudato 3-4-3 e il temibile trio d'attacco composto da Mazzeo, Cissè e Marotta.

Il match sarà diretto dal signor Carlo Amoroso della sezione di Paola

LE PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (3-4-3): Gori; Padella, Lucioni, Pezzi; Melara, De Falco, Del Pinto, Lopez; Marotta, Cissè, Mazzeo. All. Auteri.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Tartaglia, Stendardo, Aya; Onescu, Garcìa, Bisoli, Piccinni, Cortellini; Grandolfo, De Vena. All. D'Angelo.