Audax Volley: si parte con la storica stagione in serie D

Tutto pronto per le ragazze di Cestino dopo il trionfale campionato dello scorso anno

venerdì 4 ottobre 2013 14.00
A cura di Stefano Massaro
Il 12 ottobre nell'Officina San Domenico di Andria la Presentazione ufficiale della stagione 2013/2014, sette giorni dopo, il 19 ottobre, il primo storico impegno nel torneo regionale di volley femminile di Serie D per l'Audax Volley Andria. Tutto pronto in casa andriese per affrontare un appuntamento con la storia sportiva dell'associazione nata nel 2009 e che in pochi anni ha scalato le categorie provinciali per giungere nel meglio della pallavolo regionale pugliese.

La stagione è ormai alle porte e sarà disputata all'interno della struttura sportiva del Polivalente Comunale di Via La Specchia ad Andria. La prima gara di campionato vedrà opposta la formazione del Volley Bitonto sabato 19 ottobre con inizio alle ore 18,30. Trentasei formazioni al via nel torneo di serie D divise in tre gironi per tutta la Puglia, un buon livello ed un torneo da vivere da protagoniste: «Abbiamo scelto di dare continuità al progetto attingendo al nostro settore giovanile - ci dice Elisabetta Cestino, tecnico dell'Audax Volley - così da avere una squadra formata praticamente interamente in casa e di ragazze andriesi che hanno molta voglia di dimostrare tutto il loro valore. Certo sarà un torneo molto impegnativo con formazioni di alto livello, ma noi cercheremo di crescere e confrontarci con ogni squadra senza timore ma con grinta e determinazione».

La Presentazione Ufficiale, poi, sarà un appuntamento sociale di grande importanza poichè coinvolgerà l'intero movimento pallavolistico femminile dell'Audax Volley ma anche parte di quello barlettano della Nelly Volley, società con la quale vi sarà un accordo per la disputa di tornei giovanili congiunti. La formazione barlettana sarà ai nastri di partenza del torneo di serie C femminile: «Il territorio può offrire moltissimo - ha concluso Elisabetta Cestino - è necessario creare le giuste relazioni per fare in modo che uno sport così nobile possa ancora una volta radicarsi sul territorio con continuità». Su AndriaViva sarà possibile seguire tutto il campionato dell'Audax Volley con immagini, foto e news durante la stagione agonistica.