Audax, a Modugno termina 3 a 0 per le padrone di casa

Testa alla sfida interna con l'Altamura ed allo stage con Bonitta

venerdì 13 marzo 2015
A cura di Stefano Massaro
L'Audax non riesce ad imporre il proprio gioco ed il forte Modugno passa in casa con il risultato di 3 a 0. La difficoltà di questo campionato è tutto nell'esperienza e nella continuità di gioco, entrambe caratteristiche su cui sta lavorando con grande attenzione il tecnico andriese Elisabetta Cestino. Il problema, tuttavia, è nei risultati della diretta concorrente per raggiungere i play-out ed evitare la retrocessione diretta: la Primadonna Volley, infatti, ha battuto in casa, con un risultato a sorpresa, il Volley's Eagles ed ora ha staccato le andriesi di quattro lunghezze che, tuttavia, hanno ancora la possibilità di affrontare l'ultima in graduatoria l'Asem Volley e la stessa Primadonna per due scontri diretti che dovrà affrontare fuori casa.

Partenza con un sestetto ancora ruotato per coach Cestino con Mininni in palleggio opposta ad Abruzzese in crescita. Spazio al tandem capitan Germoglio e Massaro di lato con Agresti ed Ottomano di centro oltre a Luzzi come libero. Continuità di gioco che, purtroppo, continua ad essere l'anello mancante di questa stagione: ottimo inizio ma gara vissuta tra troppi alti e bassi durante tutta la durata dei tre set. 25-15 il primo parziale, poi nuovamente in campo ed Audax perfetta in lunghi tratti sino ad aver raggiunto un break di ben sei lunghezze. Ma il Modugno è squadra sorniona e punto su punto il recupero è inevitabile sino al 25-18 finale. Terzo parziale con identico svolgimento sino al black out ed alla vittoria delle padrone di casa per 25-16. Ora testa alla gara casalinga contro la Leonessa Altamura con, nuovamente, l'iniziativa "#forzaaudax, passione in rosa per il volley" che coinvolgerà tutta l'ampia realtà associativa audassina. Sabato 14 marzo con inizio alle ore 18,30 al Palasport di Corso Germania lo spettacolo sarà tutto sugli spalti ed in campo per incitare le ragazze andriesi verso questa complessa corsa alla difesa della Serie C.

Palasport di Corso Germania che è stato, invece, teatro dello stage azzurro con Marco Bonitta, tecnico della Nazionale di Volley femminile, ospite ad Andria per il progetto "Piramide" e l'allenamento andriese con 18 atlete delle annate dal 1998 al 2002 con ben tre atlete dell'Audax convocate. Particolare attenzione verso Valeria Gorgoglione ma anche verso Rossella Selvarolo e Giorgia Bisceglie, tutte ragazze giovanissime con grandi potenzialità di crescita e che hanno ricevuto i complimenti dal tecnico azzurro oltre che da tutto lo staff di scena ad Andria. Un risultato che premia il grande lavoro sul settore giovanile dell'Audax di cui la prima squadra, di serie C, è la naturale conseguenza. Nel frattempo la 1^ divisione giovani femminile di Licia Romano resta in alta quota ad un passo dal primo posto attualmente occupato dal Volley Barletta. Prossima sfida delle andriesi domenica 15 marzo alle 18 sul terreno di gioco dell'Orta Nova.