ATP Challenger: oggi la finale di doppio e le 2 semifinali di singolo

Motti unico italiano nella finale di doppio; le partite inizieranno alle ore 14.30

sabato 23 novembre 2013 11.08
A cura di Antonio Ventola
Tutto pronto per il penultimo giorno dell'ATP Challenger Castel del Monte di Andria. Nella giornata di ieri tante le novità, con la delineazione della finale di doppio e i 4 nomi che si contenderanno il trofeo del singolo.

Dopo la vittoria, in mattinata, nell'ultima semifinale di doppio della coppia Oswald/Siljestrom (6-4, 6-0 a Donati/Eremin) e il passaggio del turno di Fucsovics ai danni dell'italiano Arnaboldi (clicca qui per leggere le cronache delle due partite), nel corso del pomeriggio fino a sera è andato in scena tutto il programma dei quarti di finale. Passano in semifinale, insieme a Fucsovics: Dancevic che, dopo 2 ore e mezzo di partita contro Dustov, piazza il 2-1 sul finale (7-6, 6-4, 5-7); Dustin Brown, il quale sconfigge senza troppi problemi l'irlandese Sorensen (6-3, 6-3); Marti, che inscena un bel duello contro lo slovacco Mertl conclusosi solo al terzo set (4-6, 6-4, 7-5).

Da oggi, invece, si entra nel clou del torneo. Sono 3 gli scontri in programma nel sabato di gare che prenderà il via alle ore 14.30, sempre al Palasport in corso Germania. Ad aprire le danze saranno in finalisti di doppio fra i quali vi è Motti, l'ultimo italiano rimasto a competere nel torneo. A seguire si terranno le due semifinali del torneo di singolo che vedranno confrontarsi Marti con Brown e Fucsovics contro Dancevic. Di seguito, il programma dei match di oggi.

PALASPORT (ore 14.30)
  1. Motti/Tosic - Oswald/Siljestrom (Finale del torneo di doppio)
  2. Dancevic - Fucsovic (1^ Semifinale del torneo di singolo)
  3. Marti - Brown (non prima delle 17.30; 2^ Semifinale del torneo di singolo)