ATP Challenger: i risultati di ieri e il programma di oggi

Italiani bene nel doppio; oggi si conclude il 2° turno del tabellone di singolo

giovedì 21 novembre 2013 10.29
A cura di Antonio Ventola
Continua senza soste l'ATP Challenger Castel del Monte di Andria. Giornata intensa quella di ieri, con la conclusione del 1° turno, le prime qualificazioni ai quarti e il torneo di doppio che ha già emesso 3 semifinalisti.

Si è iniziato un'ora più tardi rispetto al giorno precedente. Al Palasport, alle 12.00, è andato in scena il primo dei match riguardanti il 2° turno del torneo. In campo Fucsovics - Haider-Mauerer: passa l'unghere con un convincente 6-1, 6-4. Sarà inoltre lo sfidante ai quarti di finale del nostro Andrea Arnaboldi che, nel tardo pomeriggio del Palasport, supera con un doppio 6-2 Claudio Grassi, nell'unico derby italiano della giornata. L'altro quarto sarà invece giocato da Dancevic, che ha superato Trevisan 6-4 6-2 e Dustov (7-5, 6-3 a Grigelis).

Giocati anche i quarti di finale di doppio nella giornata di ieri. Dopo il completamento dell'ultimo quarto che vedrà sfidarsi le coppie Bader/Walsh e Oswald/Siljestrom, ieri sono andati in scena ben 3 double. Non male gli italiani: Donati ed Emerin superano al tie-break la squadra tutta tedesca Brown/Marx dopo il match più combattuto sino ad ora nel torneo: 6-7 (5); 7-6 (4); 10-5; passano anche Motti insieme al suo compagno sloveno Tosic che battono 6-3; 7-6 (4) Fucsovics e Mertl. Fuori Marcora e Trevisan battuti facilemnte 6-3, 6-2 dalla coppia Kapas Mektic.

Ieri è stato anche l'ultimo giorno del Challeger per il Polivalente in via Delle Querce. Infatti, da oggi, si giocherà solo sul campo centrale del Palasport in corso Germania. I match prederanno il via alle 12.00 con al chiusura dei quarti di finale di doppio e la 1^ delle 2 semifinali. Sarà interessante osservare Travaglia dopo la vittoria su Lorenzi: l'italiano se la vedrà contro Marti, non prima delle ore 15.00. Chiuderà la serata il match di singolo Brown - Marcora.

Di seguito ecco tutto il programma di oggi.

PALASPORT (ore 12.00)
  1. Bader/Walsh - Oswald/Siljestrom
  2. Kapas/Mektic - Motti/Tosic
  3. Travaglia - Marti (non prima delle 15.00)
  4. Mendez-Meceiras - Mertl
  5. Bega - Sorensen
  6. Brown - Marcora (non prima delle 20.30)