ATP Challenger: i risultati di ieri e il programma di oggi

Passa Marco Trevisan nel match serale; nel doppio vincono il derby Donati/Emerin; stasera esordio nel singolo di Lorenzi

martedì 19 novembre 2013 11.17
A cura di Antonio Ventola
Termina 6-3, 6-4 il derby serale italiano valido per il primo turno dell'ATP Challenger di Andria, andato in scena ieri al Palasport di Andria alle ore 20.30. Passa Marco Trevisan, battendo in 2 set il connazionale Gianluca Naso sfruttando 2 break decisivi, 1 a set. Trevisan sfiderà nel secondo turno Dancevic, classe '84 e numero 134 ATP. In mattinata, l'altro derby, ha visto vincere Claudio Grassi ai danni di Riccardo Ghedin: Grassi sfiderà il vincente della sfida tra Viola e Arnaboldi. Accedono al secondo turno 6 tennisti dopo il lunedì di gare: Grigelis (7-6, 4-6, 6-3 a Mektic), Trevisan (6-3,6-4 a Naso), Dancevic (6-4, 6-2 a Donati), Grassi (3-6, 6-4, 6-3), Fucsovics (6-4, 6-3 a Ymer) e Haider-Mauer (6-3, 6-4 a Trusendi).

Non solo singoli, perché nella giornata di ieri ha preso il via anche il tabellone di doppio. Sono stati 3 i match andati in scena tra il Palasport e il Polivalente di via Delle Querce. In mattinata, al Palasport, passano Donati ed Emerin sconfiggendo 6-1, 7-5 i connazionali Lapalombella e Scelzi. Gli italiani sfideranno agli Ottavi di finale i vincenti del match fra le coppie Dustov/Fabbiano e Brown/Marx. Invece, al Polivalente di Via delle Querce passano, nel primo match della serata, Fucsovic e Mertl battendo la coppia Motti/Tosic. Lo scontro successivo ha visto invece vincere Kapas/Mektic, 6-4, 6-4, la squadra italiana Di Meo/Viola.

Già iniziato, invece, il martedì di gare che in serata vedrà l'esordio nel singolo della testa di serie n.1 Paolo Lorenzi nel derby contro Stefano Travaglia (orario d'inizio non prima delle 20.30). Iniziato da poco, al Palasport, l'altro derby italiano fra Giannessi e Bega. Successivamente scenderà in campo Fabbiano contro Dustov. Alla 16.00, sempre al Palasport, si gioca il secondo derby italiano di giornata: Viola - Arnaboldi; il vincente sfiderà Grassi nel secondo turno. Immediatamente prima del match di Lorenzi, si giocherà il primo servizio di Vagnozzi - Mertl.

Di seguito tutto il programma della giornata di oggi:

Palasport corso Germania (inizio ore 11.00)

Giannessi - Bega (in corso)
Fabbiano - Dustov
Viola - Arnaboldi (16.00)
Vagnozzi - Mertl
Lorenzi - Travaglia (20.30)

Polivalente via Delle Querce (inizio ore 17.30)

Sorensen - Munoz-De La Nava
Mendez-Maceiras - Ritschard