Arzanese - Fidelis: sfida sulla carta semplice per gli azzurri

Favarin: «Ci siamo allenati con molta attenzione»

domenica 5 ottobre 2014 11.30
A cura di Nicola Massaro
Dopo il derby vinto contro il Brindisi per 4-3 la Fidelis Andria, oggi, torna in campo. Gli azzurri affronteranno nel pomeriggio, presso lo stadio "Pasquale Ianniello" di Frattamaggiore, privi del proprio pubblico, l'Arzanese, compagine ultima in classifica a pari punti con Puteolana, Grottaglie e Scafatese.

Il match, sulla carta, è uno dei più semplici per Moscelli e compagni che al di là di tutto dovranno mostrare la stessa determinazione e lo stesso carattere visti nell'ultimo match: «In questa settimana ci siamo allenati con molta attenzione - dichiara il tecnico degli azzurri, Giancarlo Favarin -. Loro vengono da un periodo negativo. Il cambio del tecnico, tuttavia, porta normalmente nuovi stimoli. La gara in quel di Pomigliano è sempre nei nostri occhi. Per quanto riguarda la fase difensiva dobbiamo trovare pian piano più equilibrio».

L'allenatore azzurro dovrebbe confermare il 4-2-3-1 visto domenica scorsa contro il Brindisi. Questo modulo, infatti, concede la possibilità, al tecnico pisano, di schierare come trequartista Gaetano D'Agostino, in una posizione dove l'esperto centrocampista offensivo può far male: «Non ci saranno grossi stravolgimenti nella formazione - afferma il trainer pisano -. Sicuramente opteremo nuovamente per il 4-2-3-1».

Lo staff tecnico azzurro, in questo match, dovrà fare a meno di Berardi, il quale sta pian piano recuperando la forma ottimale dopo l'infortunio e di Millien, convocato nella nazionale haitiana per le qualificazioni alla 18esima Coppa dei Caraibi ed allo stesso tempo inutilizzabile a causa del transfert, non ancora arrivato. Sarà disponibile, invece, il difensore centrale Daniel Ola, il quale potrebbe essere inserito dal primo minuto per dare più solidità alla difesa.

La formazione che scenderà in campo dovrebbe essere, più o meno, la stessa dell'ultimo incontro. In porta, dunque, ci sarà Masserano. In difesa da destra verso sinistra si schiereranno Lavopa, Bova, Ola e Saias. Sulla mediana agiranno Piccinni e Matera. Sulla trequarti, infine, a supporto dell'unica punta Olcese, ci saranno Moscelli, D'Agostino e Strambelli.
Probabile formazione Fidelis Andria (4-2-3-1): Masserano; Lavopa, Bova, Ola, Saias; Piccinni, Matera; Moscelli, D'Agostino, Strambelli; Olcese. All: Favarin.