Arzanese - Fidelis Andria: 1-1 pareggio per gli uomini di Favarin

Moscelli e compagni pagano l'atteggiamento poco propositivo del secondo tempo

domenica 5 ottobre 2014 15.00
A cura di Nicola Massaro
Pareggia 1-1 la Fidelis Andria, in quel di Frattamaggiore, contro l'Arzanese. Gli uomini di mister Favarin, in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Moscelli, si fanno rimontare nella ripresa con un uomo in più in campo.

Mister Nutolo schiera la sua squadra con il 4-3-3 con Cavezza, Longobardi e Barone a comporre il tridente d'attacco. Dall'altra parte, mister Favarin, conferma il 4-2-3-1 con Strambelli, D'Agostino e Moscelli, sulla trequarti, a supporto dell'unica punta Olcese.

Nei primi dieci minuti di gioco le due squadre si studiano. Al 12' arriva il vantaggio della Fidelis Andria: Moscelli, lanciato a rete da Piccinni, elude Vigliotti e segna l'1-0. I padroni di casa reagiscono e al 20' ci provano con Gatta, il quale servito in profondità prova con un pallonetto a beffare Masserano senza riuscirci. Al 26' Matera, infortunato, viene sostituito da Scalbi, il quale si va a posizione in difesa al posto di Lavopa che a sua volta prende il posto sulla mediana del giovane mediano di proprietà del Barletta. Poco dopo Strambelli si fa pericoloso con un tiro dalla distanza parato dal portiere di casa. Al 35' i campani rimangono in dieci per l'espulsione, per proteste, dell'attaccante Barone. Dopo due minuti di recupero l'arbitro decreta la fine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa la Fidelis entra in campo con un piglio diverso rispetto al primo tempo e prova a controllare il match, creando poche azioni da goal. Al 60' l'Arzanese cerca il pareggio con il colpo di testa di Longobardi, deviato da Masserano. Al 62' il tecnico degli andriesi si gioca gli ultimi due cambi a disposizione: escono Lavopa e D'agostino ed entrano Morabito e Lorusso. I padroni di casa, nonostante l'inferiorità numerica, provano a creare azioni da goal e risultano molto più propositivi rispetto agli ospiti. Al 70' Piccini, servito da Moscelli, lascia partire un bolide ma la palla si spegne sul fondo. Dopo due minuti arriva il meritato pareggio di Longobardi e compagni: Gatta, da centrocampo, beffa Masserano con un bel tiro che finisce in rete. La Fidelis, nei minuti che seguono, prova a reagire e lo fa con la conclusione di Piccinni, parata dal portiere. Negli ultimi minuti di gioco i pugliesi cercano con insistenza la rete del 1-2, senza successo. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine del match.

Partita dai due volti per la Fidelis che nel primo tempo è risultata più propositiva. Nella ripresa Moscelli e compagni si sono limitati a gestire un match mai chiuso ed hanno pagato grosso questo atteggiamento. Domenica prossima Olcese e soci affronteranno in un match delicato il Monopoli.
Arzanese (4-3-3): Vigliotti; Pellini, Russo, Baratto, Savarise; Cavaliere, Gatta (80' Tarascio), Giacinti (54' Figliolia); Cavezza, Longobardi, Barone. In panchina: Sollo, Schettini, Castaldo, Navas, Ottaviano, Di Matteo, Esposito. All: Nutolo.

Fidelis Andria (4-2-3-1): Masserano; Lavopa (62' Morabito), Bova, Allegrini, Saias; Piccinni, Matera (26' Scalbi); Strambelli, D'Agostino (62' Lorusso), Moscelli; Olcese. In panchina: Cilli, Ola, De Crescenzo, Giallonardo, Lattanzio, Aprile. All: Favarin.