A Prato con la carica giusta: turnover in vista dei play-out

Tartaglia al posto dello squalificato Zaffagnini; ritorna titolare Contessa; in attacco il tandem Innocenti-Maccan

sabato 11 maggio 2013 12.54
A cura di Antonio Ventola
Per quanto possa essere pesante la penalizzazione del prossimo anno e la conseguente ammenda (possibile ricorso alla Corte di Giustizia Federale), esser riusciti a salvare la stagione corrente alimenta positivamente il morale della squadra di mister Cosco.

Alla vigilia della sentenza il tecnico molisano aveva dichiarato «La partita più importante della nostra stagione, si gioca domani. Speriamo in una sentenza positiva. Vogliamo giocarci i play-out, la squadra ci crede e vuole a tutti i costi conquistare la salvezza». Detto, fatto: il match è stato vinto.

A Prato gli azzurri arriveranno con una carica positiva non indifferente, pronti ad archiviare nel miglior modo possibile un campionato colmo di difficoltà, per poi concentrarsi sui play-out che si prospettano delicatissimi. Di fronte ci sarà il Barletta, in un derby dalla valenza storica e con la possibilità di giocarsi anche il ritorno al Degli Ulivi.

Una sfida quella in Toscana che permetterà a Vincenzo Cosco di adoperare un risanante turnover. Tartaglia farà coppia con Migliaccio al centro della difesa al posto dello squalificato Zaffagnini. Contessa cercherà di rimettere minuti nelle gambe, al contrario di D'Errico, in gran forma psico-fisica dopo il primo gol in campionato, che sarà preservato e siederà in panchina. Attacco affidato a Maccan ed Innocenti: Guariello ha accusato qualche problemino in settimana; Sy, tornato ad allenarsi in settimana, non sarà comunque del match, in vista dello spareggio-salvezza.

Probabile Formazione: Rossi; Scrugli, Tartaglia, Migliaccio, Contessa; Taormina, Giorgino, Branzani, Loiodice; Maccan, Innocenti.