Edilizia residenziale, Zinni: «Rilanciare il territorio con il recupero immobili»

La nota del consigliere regionale sull'intervento da attuare nella Provincia Bat

mercoledì 5 agosto 2015 14.27
Il prossimo 31 agosto 2015 è fissata la scadenza per la presentazione delle proposte da parte degli enti proprietari degli alloggi o degli immobili residenziali da recuperare. Le proposte verranno esaminate in base anche alle risorse assegnate alla Regione Puglia articolate per annualità. Sul tema è intervenuto il consigliere regionale Sabino Zinni che ritiene questa una grande opportunità per la sesta provincia.

«È una possibilità importante per tanti comuni pugliesi e per il nostro territorio - ha commentato Sabino Zinni - visto che gli interventi da inserire nel programma di recupero riguardano comuni ad alta tensione abitativa e comuni con una popolazione superiore ai 10000 abitanti e quindi nella nostra provincia coinvolgono Andria, Barletta, Trani, Bisceglie, Canosa, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli».

E' possibile consultare i criteri per la presentazione delle proposte di intervento nell'avviso pubblicato nel Bollettino ufficiale regionale n.108 del 30 luglio 2015, in allegato alla deliberazione della giunta regionale.