XXV Anniversario di Ordinazione Episcopale del Vescovo Mons. Raffaele Calabro

Il programma delle iniziative religiose nella Diocesi di Andria

sabato 4 gennaio 2014 0.41
Lunedì 6 gennaio 2014, Solennità dell'Epifania del Signore, ricorre il XXV Anniversario di Ordinazione Episcopale del Vescovo della Diocesi di Andria, Mons. Raffaele Calabro. In questo giorno il Vescovo presiederà presso la Chiesa Cattedrale di Andria il Solenne Pontificale alle ore 11.30.

La comunità Diocesana, si ritroverà poi, in particolare, mercoledì 29 gennaio 2014, Anniversario di inizio del suo Ministero Episcopale in diocesi, sempre presso la Chiesa Cattedrale alle ore 19.00 per unirsi, con la Concelebrazione Eucaristica, al proprio Pastore nel rendimento di grazie al Signore. La suddetta celebrazione sarà preceduta, in ogni zona pastorale della diocesi, da un momento di preghiera.

In concomitanza della felice ricorrenza, a partire da oggi è possibile ritirare presso le parrocchie e le librerie di Andria, Canosa e Minervino il nuovo numero del giornale diocesano Insieme che riporta l'omelia tenuta da Mons. Calabro il 29 gennaio 1989, giorno del suo ingresso in diocesi, in cui sono esposte le principali attenzioni che avrebbero accompagnato e caratterizzato il suo Ministero Episcopale. Non mancano in questo numero del periodico diocesano le pagine dedicate ai temi di attualità e alla descrizione delle diverse attività promosse dalle parrocchie e dagli uffici pastorali. Il giornale sarà on line nel sito della diocesi (www.diocesiandria.org) da giovedì 9 gennaio.