Weekend all’insegna del Jazz, con l’orchestra FefijazzIn e ZiroBop Quartet

Doppio appuntamento con la rassegna musicale “Jazz In…” del medico mecenate Stefano Porziotta

giovedì 8 novembre 2018
La grande musica Jazz, sarà protagonista questo weekend ad Andria. Ospiti saranno l'orchestra Fefijazzin e i ZiroBop Quartet.

La prima band calcherà il palco del Liceo Scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria, il 10 Novembre alle ore 21.00. L'orchestra è costituita da Eugenio Macchia al piano, Michele Carrabba al sax, Alberto Di Leone, alla tromba, Giuseppe Bassi al contrabbasso, Mimmo Campanale alla batteria, Cesare Pastanella alle percussioni e Donatella Montinaro, giovane cantante emergente che supportata dall'orchestra FefiJazzIn, saprà meravigliarvi con la sua voce calda e avvolgente e col suo fraseggio impeccabile.

Invece i ZiroBop Quartet, si esibiranno l'11 Novembre al Vecchio Forno di Andria (corso Cavour), a partire dalle ore 20:30. La formazione è un progetto musicale di grande respiro internazionale con nomi quali Enzo Zirilli alla batteria, Rob Luft e Ale Chiappetta alla chitarra e Michael B Abbado al contrabbasso. Musica emozionante, spirituale, ma anche groovy, che affonda nel blues e nello swing, ma al tempo stesso aperta a qualsiasi forma di improvvisazione.

Ad inaugurare la serata di Domenica, ci sarà la giovane ma già apprezzata band "Ovest di Thaiti".

Si tratta di eventi che rientrano nella vasta rassegna musicale "Jazz In…", organizzata dal medico mecenate Stefano Porziotta.

Ingresso libero, con un piccolo contributo di complicità.