Volvo Car Italia sceglie Trani e Altamura per S90 e V90
Un test-evento indimenticabile in una delle cornici più belle della Puglia
domenica 2 ottobre 2016
0.17
L'evento è uno di quelli indimenticabili e di caratura nazionale. La Volvo presenta in anteprima (e mostra davvero i muscoli, è il caso di dirlo) i suoi ultimi avveniristici modelli nella stupenda cornice di Trani articolando l'appuntamento alla presenza di oltre 100 giornalisti delle maggiori testate nazionali, includendo tutti i tipi di media, dai quotidiani alle TV, dai magazine specializzati auto a quelli life-style di lusso, per concludere con le testate giornalistiche web più amate del territorio. Al test drive il direttore di BarlettaViva Mario Sculco e l'editore dell'area nordbarese Salvatore Farinato oltre alla presenza istituzionale del sindaco di Trani Amedeo Bottaro.
Protagoniste della run sono le nuove Volvo S90 berlina e Volvo V90 station wagon, i modelli al top della gamma Volvo ormai prossimi all'arrivo sul mercato (il lancio in concessionaria è previsto per la metà di ottobre). Le splendide cornici di Trani e di Altamura, dove si svolgono alcune delle attività principali della prova, nonché le soluzioni di ospitalità studiate per i rappresentanti del mondo della stampa, consentono di completare al meglio, fuori dall'abitacolo dell'auto, l'esperienza premium dei giornalisti invitati.
Volvo S90 berlina e V90 station wagon confermano il nuovo corso intrapreso da Volvo Cars in termini di design e di tecnologia d'avanguardia iniziato con XC90 SUV, già un successo globale in termini di apprezzamento di pubblico e di vendite. Entrambi i modelli nascono sulla piattaforma SPA e vantano caratteristiche tecnologiche da primato per quanto riguarda sicurezza, interfaccia uomo-macchina e guida assistita che prefigura la guida autonoma che avremo in futuro. Il test drive dei due modelli costituisce per il reparto Pubbliche Relazioni di Volvo Car Italia l'appuntamento più importante dell'anno con la stampa e vede il coinvolgimento al massimo livello del management di Volvo Car Italia.
Per effettuare il test drive, articolato su cinque diversi turni ciascuno dei quali vede circa 20 giornalisti impegnati, Volvo Car Italia ha schierato 12 vetture S90 e V90 per le prove di guida, alle quali si aggiungono una S90, una V90 e una XC90 in esposizione su Piazza Quercia a Trani. La flotta è completata da sei vetture di appoggio e di servizio. Lo staff dedicato è composto da otto persone con mansioni diverse. Preziosa, ai fini della riuscita dell'evento, è infine la collaborazione tecnica e logistica fornita dalla concessionaria Autotrend di Bari, che da vent'anni rappresenta con successo il marchio Volvo.
Il percorso sul quale i giornalisti sono chiamati a provare Volvo S90 e V90 parte da Bari e conduce a Trani, per una prima presa di contatto con le auto. Da Trani, invece, un tratto di guida più lungo si snoda sull'altopiano della Murgia e prevede un passaggio nel centro storico di Altamura prima di fare ritorno a Bari. Da sempre Volvo Car Italia si propone di valorizzare le eccellenze dei luoghi nei quali si trova a svolgere attività e intende l'auto come strumento per promuovere cultura. In questo senso va letto il coinvolgimento della associazione dei panificatori di Altamura, che accolgono i giornalisti impegnati sul percorso al loro passaggio nel cuore storico della città, piuttosto che la visita del Museo della Macchina per Scrivere nel corso della permanenza a Trani. E nella stessa direzione va l'utilizzo di una forma di ospitalità assimilabile al concetto di hotel diffuso che è stata attuata sempre a Trani. I raffinati ed eleganti bed&breakfast utilizzati si trasformano nella chiave ideale per poter godere al meglio delle bellezze della cittadina.
L'efficacia della collocazione del test drive in Puglia è sottolineata dalle parole di Roberto Lonardi, Responsabile Pubbliche Relazioni Volvo Car Italia: «Per ambientare i nostri test drive cerchiamo sempre luoghi che siano in linea con i valori del marchio Volvo e con il prodotto che dobbiamo mostrare. Perché siamo convinti che l'interazione con il territorio sia una chiave importante per il successo di iniziative di questo tipo. E cerchiamo di fare in modo che la collaborazione che si instaura porti a una valorizzazione della terra che ci ospita. In Puglia siamo stati accolti in maniera splendida e i nostri interlocutori, in tutti i luoghi interessati dalle attività del test drive, si sono dimostrati sensibili e collaborativi oltre ogni aspettativa. A tal proposito, e a nome di Volvo Car Italia, ci tengo a ringraziare in particolare il Sindaco di Trani, Avv. Amedeo Bottaro, e il Sindaco di Altamura, Prof. Giacinto Forte per la loro disponibilità e collaborazione. In generale, ci fa piacere vedere come le opportunità legate a un evento come il nostro siano state colte, a dimostrazione di come questa regione possa contare anche su un'imprenditoria giovane, dinamica e capace. Senza contare che molti dei giornalisti ospiti hanno scoperto Trani e Altamura con l'occasione grazie a Volvo. Sono certo che ne saranno convinti ambasciatori».
Durante il test drive, tra l'aspro paesaggio dell'alta Murgia e il panorama mozzafiato, gli inediti "compagni di viaggio" Sculco e Farinato hanno condiviso esperienze e riflessioni: «L'automobile non è più un semplice strumento di guida - commentano i due passeggeri - e non risente più di valutazioni squisitamente tecniche ma diventa spesso e volentieri vettore di controllo, quasi un'avvolgente protezione del guidatore umanamente esposto ad errori propri e altrui. Qui si è notata una propensione quasi maniacale alla sicurezza oltre ad un'esperienza di guida che rasenta la comodità totale. Un'auto importante e imponente, portatrice di un marchio che non delude e definitivamente convince. Non una semplice esperienza strumentale, ma un passaggio obbligato verso un diverso modo di intendere la guida, migliore, affidabile» conclude Sculco.
Protagoniste della run sono le nuove Volvo S90 berlina e Volvo V90 station wagon, i modelli al top della gamma Volvo ormai prossimi all'arrivo sul mercato (il lancio in concessionaria è previsto per la metà di ottobre). Le splendide cornici di Trani e di Altamura, dove si svolgono alcune delle attività principali della prova, nonché le soluzioni di ospitalità studiate per i rappresentanti del mondo della stampa, consentono di completare al meglio, fuori dall'abitacolo dell'auto, l'esperienza premium dei giornalisti invitati.
Volvo S90 berlina e V90 station wagon confermano il nuovo corso intrapreso da Volvo Cars in termini di design e di tecnologia d'avanguardia iniziato con XC90 SUV, già un successo globale in termini di apprezzamento di pubblico e di vendite. Entrambi i modelli nascono sulla piattaforma SPA e vantano caratteristiche tecnologiche da primato per quanto riguarda sicurezza, interfaccia uomo-macchina e guida assistita che prefigura la guida autonoma che avremo in futuro. Il test drive dei due modelli costituisce per il reparto Pubbliche Relazioni di Volvo Car Italia l'appuntamento più importante dell'anno con la stampa e vede il coinvolgimento al massimo livello del management di Volvo Car Italia.
Per effettuare il test drive, articolato su cinque diversi turni ciascuno dei quali vede circa 20 giornalisti impegnati, Volvo Car Italia ha schierato 12 vetture S90 e V90 per le prove di guida, alle quali si aggiungono una S90, una V90 e una XC90 in esposizione su Piazza Quercia a Trani. La flotta è completata da sei vetture di appoggio e di servizio. Lo staff dedicato è composto da otto persone con mansioni diverse. Preziosa, ai fini della riuscita dell'evento, è infine la collaborazione tecnica e logistica fornita dalla concessionaria Autotrend di Bari, che da vent'anni rappresenta con successo il marchio Volvo.
Il percorso sul quale i giornalisti sono chiamati a provare Volvo S90 e V90 parte da Bari e conduce a Trani, per una prima presa di contatto con le auto. Da Trani, invece, un tratto di guida più lungo si snoda sull'altopiano della Murgia e prevede un passaggio nel centro storico di Altamura prima di fare ritorno a Bari. Da sempre Volvo Car Italia si propone di valorizzare le eccellenze dei luoghi nei quali si trova a svolgere attività e intende l'auto come strumento per promuovere cultura. In questo senso va letto il coinvolgimento della associazione dei panificatori di Altamura, che accolgono i giornalisti impegnati sul percorso al loro passaggio nel cuore storico della città, piuttosto che la visita del Museo della Macchina per Scrivere nel corso della permanenza a Trani. E nella stessa direzione va l'utilizzo di una forma di ospitalità assimilabile al concetto di hotel diffuso che è stata attuata sempre a Trani. I raffinati ed eleganti bed&breakfast utilizzati si trasformano nella chiave ideale per poter godere al meglio delle bellezze della cittadina.
L'efficacia della collocazione del test drive in Puglia è sottolineata dalle parole di Roberto Lonardi, Responsabile Pubbliche Relazioni Volvo Car Italia: «Per ambientare i nostri test drive cerchiamo sempre luoghi che siano in linea con i valori del marchio Volvo e con il prodotto che dobbiamo mostrare. Perché siamo convinti che l'interazione con il territorio sia una chiave importante per il successo di iniziative di questo tipo. E cerchiamo di fare in modo che la collaborazione che si instaura porti a una valorizzazione della terra che ci ospita. In Puglia siamo stati accolti in maniera splendida e i nostri interlocutori, in tutti i luoghi interessati dalle attività del test drive, si sono dimostrati sensibili e collaborativi oltre ogni aspettativa. A tal proposito, e a nome di Volvo Car Italia, ci tengo a ringraziare in particolare il Sindaco di Trani, Avv. Amedeo Bottaro, e il Sindaco di Altamura, Prof. Giacinto Forte per la loro disponibilità e collaborazione. In generale, ci fa piacere vedere come le opportunità legate a un evento come il nostro siano state colte, a dimostrazione di come questa regione possa contare anche su un'imprenditoria giovane, dinamica e capace. Senza contare che molti dei giornalisti ospiti hanno scoperto Trani e Altamura con l'occasione grazie a Volvo. Sono certo che ne saranno convinti ambasciatori».
Durante il test drive, tra l'aspro paesaggio dell'alta Murgia e il panorama mozzafiato, gli inediti "compagni di viaggio" Sculco e Farinato hanno condiviso esperienze e riflessioni: «L'automobile non è più un semplice strumento di guida - commentano i due passeggeri - e non risente più di valutazioni squisitamente tecniche ma diventa spesso e volentieri vettore di controllo, quasi un'avvolgente protezione del guidatore umanamente esposto ad errori propri e altrui. Qui si è notata una propensione quasi maniacale alla sicurezza oltre ad un'esperienza di guida che rasenta la comodità totale. Un'auto importante e imponente, portatrice di un marchio che non delude e definitivamente convince. Non una semplice esperienza strumentale, ma un passaggio obbligato verso un diverso modo di intendere la guida, migliore, affidabile» conclude Sculco.