Viale Crispi e mancato controllo: denuncia dei residenti della Galleria

Richiesta di intervento dei Vigili Urbani e di educazione da parte dei genitori

venerdì 11 settembre 2015 08.47
Galleria Crispi ad Andria: urla, schiamazzi ed atti vandalici sino a notte inoltrata. E' questa la denuncia presentata già nel mese di luglio e poi nuovamente ribadita nei giorni scorsi, da parte dei condomini e commercianti delle palazzine che si affacciano in viale Crispi e via Duca degli Abruzzi e dove insiste la stessa Galleria Crispi.

La denuncia è stata regolarmente presentata e protocollata al Comando della Polizia Locale di Andria e segnala come «soprattutto nelle ore serali, si violano le vigenti norme sulla proprietà privata e sul disturbo della quiete pubblica», come si legge nel documento. In particolare i condomini ed i commercianti hanno denunciato come vi siano urla e schiamazzi «che oltre a tubare la quiete dei condomini disturbano e danneggiano le attività degli esercizi commerciali e degli studi professionali che hanno sede nella galleria», l'introduzione non autorizzata di biciclette, skate board e di palloni da calcio «con il conseguente rischio di danneggiamento della proprietà privata e di pericolo per l'incolumità pubblica». Infine, la denuncia più forte è quella di «atti vandalici da parte di bande di adolescenti che imbrattano con pennarelli le pareti della galleria, sputano sulle vetrate degli esercenti che li richiamano arrivando al punto di romperle».

Condomini e commercianti chiedono semplicemente, nella chiusura della denuncia, di intervenire agli agenti della Polizia Locale in servizio su viale Crispi «tenuto conto che l'utilizzo improprio della Galleria è in gran parte dovuto allo stazionamento di fronte ad essa di persone che si intrattengono sullo stesso viale».
Galleria Crispi
Galleria Crispi
Galleria Crispi