Via Muzio Scevola: realizzata una nuova condotta pluviale

Da anni l'accumulo dell'acqua piovana creava problemi alle abitazioni. I lavori a cura della Società Multiservice del Comune di Andria

mercoledì 25 settembre 2013 15.17
A cura di Stefano Massaro
Un problema annoso che sembra esser stato finalmente risolto dopo i lavori eseguiti dalla Multiservice di Andria su disposizione dell'Assessorato al Patrimonio. Si parla dell'accumulo dell'acqua piovana in Via Muzio Scevola, in una zona periferica della città, che ha spesso causato infiltrazioni e danni alle abitazioni della strada.

L'intervento, è consistito nella realizzazione di una nuova condotta pluviale di 30 metri con una tubazione in PVC nonché il potenziamento dei punti di canalizzazione delle acque meteoriche e nel miglioramento delle pendenze stradali per facilitare il deflusso superficiale delle acque. Infine, sono stati sistemati i marciapiedi ed il manto stradale. I lavori consentiranno di regolamentare l'afflusso delle acque meteoriche così da non creare anche ostacolo per i passanti ed in particolar modo per gli scolari della Scuola "Federico II di Svevia".