Via Annunziata: prosegue l'abbandono di rifiuti

Nel cuore della notte, cumuli di buste di rifiuti vengono lasciate lungo i marciapiedi

mercoledì 30 agosto 2017
Passi furtivi nella notte buia, lasciano l'uscio delle case per abbandonare buste di immondizia lungo gli opachi marciapiedi.

Non stiamo parlando di un noir di pessima fattura, bensì di un fenomeno oseremmo dire di costume, che avviene ormai da svariato tempo in via Annunziata e vie annesse.
Quasi ogni notte, quando ormai quasi tutti dormono, ignoti personaggi escono dai loro usci per lasciare buste e buste di immondizia, della più disparata specie, dall'umido, alla carta a contenitori di plastica di tutti i tipi, lungo i marciapiedi, vicino a stracolmi cestini di rifiuti anch'essi traboccanti di ......rifiuti.

Va sottolineato che sistematicamente il personale della Sangalli compie vere e proprie acrobazie giornaliere, riuscendo a raccogliere tutto quello che viene abbandonato indiscriminatamente, come avvenuto lunedì scorso, quando in tarda mattinata, dopo la nostra pubblicazione, un camion ha provveduto a raccogliere il divano abbandonato.

Le foto a corredo dell'articolo, scattate da un nostro affezionato lettore, testimoniano soltanto uno scorcio della via, ma ci viene assicurato che lo stesso indecoroso ed incivile spettacolo avviene in altre vie attigue.

Cosa sarà possibile fare per cercare di arginare questo degrado urbano? Controlli e fotografie potrebbero bastare? Certamente questo andazzo da parte di questi sporcaccioni deve finire, ne va del decoro della città e della dignità di quanti attuano la raccolta differenziata.
rifiuti abbandonati
rifiuti abbandonati