Vaccini, Emiliano: «In Puglia 50 mila dosi in 48 ore. Ci siamo completamente riallineati ai target del Governo»

La catena dei Sindaci è straimpegnata nel sollecitare la mobilitazione sociale per far arrivare le persone agli hub vaccinali

martedì 13 aprile 2021 18.46
«Voglio darvi questa buona notizia. Negli ultimi due giorni abbiamo fatto 50.000 vaccinazioni e ci siamo completamente riallineati ai target che ci ha dato il Governo».
Lo ha annunciato il governatore pugliese, Michele Emiliano, durante il Consiglio regionale.
«Oggi noi abbiamo esaurito tutti i vaccini Pfizer e Moderna e siamo ancora molto carichi di AstraZeneca - ha aggiunto Emiliano -. Capirete bene che promuovere la campagna vaccinale sul vaccino AstraZeneca è una cosa che stiamo facendo grazie all'aiuto dei sindaci, della mobilitazione sociale. I sistemi di prenotazione sul web hanno dato risultati non buoni perché molta gente è in dubbio, soprattutto nella fascia da 60 a 79 anni, sul vaccino che deve essere fatto. Quindi - ha continuato - capirete che la catena dei sindaci, colgo l'occasione per ringraziare tutti i sindaci che ci stanno dando una mano, tutti, senza distinzione di schieramento, è stra-impegnata nel sollecitare la mobilitazione sociale per far arrivare le persone agli hub vaccinali che purtroppo sono vuoti».