V edizione “Don Tonino Bello”: il Comando provinciale Carabinieri e il Colonnello Andrei premiati per i diritti umani

La cerimonia di consegna si terrà venerdì 31 marzo, a partire dalle ore 18:00, nella città di Bisceglie

martedì 28 marzo 2023 0.16
Si terrà venerdì 31 marzo, a Bisceglie, a partire dalle ore 18:00, presso la sala convegni della Società Operaria Mutuo Soccorso "Roma intangibile" la cerimonia di consegna del Premio Internazionale per i Diritti Umani, Diritti Civili e Impegno Sociale "Don Tonino Bello, Apostolo di carità". La rinomata manifestazione, giunto alla sua V edizione, è stata istituita da Archeoclub d'Italia APS sede di Bisceglie, da un'idea del suo Presidente, il prof. Luigi Palmiotti.

Tra i premiati figurano il Comando provinciale Carabinieri Barletta Andria Trani "per le brillanti operazioni di servizio e per i notevoli risultati conseguiti nelle attività di contrasto alla criminalità nel territorio della Provincia Barletta Andria Trani, sempre effettuate nell'ottica della salvaguardia della Legalità e del bene comune" e il Col. Alessandro Andrei, Comandante Provinciale Carabinieri Barletta Andria Trani – "per l'impegno profuso, con grande professionalità e competenza, dimostrato sia nell'attività di controllo e di prevenzione nel territorio della Provincia Barletta-Andria-Trani, sia nella promozione e diffusione della Cultura della Legalità" .

"Il Premio, nel nome di un Uomo che ha segnato la storia personale e dell'Umanità con la Bellezza dei suoi gesti, come afferma la Madrina Antonella Pagano, poeta e critico letterario internazionale, è un punto di riferimento tra la società, nella quale ci troviamo a vivere – dichiara il Presidente della V edizione, Pierfranco Bruni, Presidente Nazionale del Centro Studi e Ricerche "Francesco Grisi" – mira, attraverso l'opera dei premiati a sensibilizzare soprattutto i giovani a diventare i replicatori nell'applicazione dei diritti umani nella vita di ogni giorno".
Altri premiati sono: Ai premiati impegnati quotidianamente affinché la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani entri in ogni ambito sociale, vanno i complimenti dei componenti della Commissione del Premio: Pierfranco Bruni Presidente, Tommaso Fontana Medico Chirurgo già Primario, Michele Iacovelli Consigliere Naz Archeoclub d'Italia APS e Presidente Sede di Corato, Salvatore Valletta Geologo, già Presidente dell'Ordine dei Geologi della Puglia, Segretario Naz. SIGEA – APS (Società Italiana di Geologia Ambientale, Lucia Di Molfetta già Docente di Lettere, Agata Angelico docente, Franco Leone Dottore Informatico –Poeta- Scrittore , Vincenzo Di Leo Priore Confraternita Maria SS. Addolorata. Apre la Cerimonia Consegna del Premio Pasquale D'addato -Presidente SOMS "Roma Intangibile", Saluto Istituzionale del Sindaco Angelantonio Angarano. Interventi del Tenore M° Gianni Mazzone Presidente Accademia Cantomania di Ruvo di Puglia e del M° Marzia Pedone - Soprano – Flautista. Conduce la serata Pina Catino – Presidente Club per l'UNESCO di Bisceglie – Delegato Archeoclub d'Italia APS – Bisceglie
Screenshot Samsung Internet