Unione Sindacale di Base: tutti i delegati eletti ad Andria

Comune di Andria e Inps hanno i loro nuovi rappresentati. 1° Congresso cittadino svolto lunedì scorso a Palazzo di Città

giovedì 18 aprile 2013 14.50
Giuseppe Cagnetti e Savino Tandoi per il Comune di Andria, Pietro Ferraro, Francesco Di Corato e Ignazio Pisaniper l'INPS di Andria: sono questi i delegati eletti durante il 1° Congresso dell'Unione Sindacale di Base P.I., svoltosi ad Andria lunedì scorso ed aperto agli iscritti impiegati nel Comune e dell'INPS.

Durante il congresso i tanti interventi hanno illustrato le ricadute negative che da anni attanagliano i pubblici dipendenti, sottoposti ad una continua e violenta campagna denigratoria, che porta inesorabilmente a ridurre le retribuzioni ed i diritti, scambiati dai detrattori dell'intervento pubblico, per privilegi da abbattere. L'USB Pubblico Impiego pone al centro del dibattito congressuale l'esigenza di organizzare il conflitto per rilanciare il Welfare. I nuovi delegati ora avranno l'arduo compito di portare le istanze del pubblico impiego nei diversi settori di competenza.