"Una provincia tutta da scoprire": partono le visite guidate nella BAT

L'attività è promossa dall'associazione "Guide Turistiche" e Confguide Bari e Bat

martedì 21 luglio 2015 10.31
A cura di Antonio Porro
Riscoprire il valore del territorio della BAT attraverso visite guidate tematiche e personalizzate in tutta la provincia. E' questo l'obiettivo primario dell'associazione provinciale Guide Turistiche che in collaborazione con la Confguide Bari e BAT, ha lanciato l'iniziativa "Una Provincia tutta da scoprire".

Nel dettaglio il programma prevede varie attività tra queste visite guidate, visite aziendali con degustazioni, consulenza per strutture ricettive, itinerari cicloturistici, trekking e birdwatching. Le guide e gli accompagnatori turistici sono tutti in possesso del patentino di abilitazione e quindi in grado di fornire un servizio professionale altamente qualificato in italiano, tedesco, inglese e altre lingue europee. Altra novità riguardano gli itinerari. Oltre alle classiche visite guidate delle città d'arte è possibile creare un itinerario personalizzato con la scelta del punto d'incontro, del mezzo di trasporto e degli orari di visita. Altro aspetto fondamentale, inerente al territorio, è la possibilità di effettuare visite guidate in un frantoio, in un pastificio, in un birrificio, in una confetteria, in un caseificio e in una cantina vinicola con degustazioni di prodotti locali. Il tutto racchiuso nel "turismo sostenibile" che punta allo sviluppo e alla promozione di un turismo che rispetti l'ambiente, i monumenti storici e le tradizioni del territorio.

Gli itinerari di "Guide Turistiche" riguardano ben sette città della sesta provincia: Andria, Barletta, Trani, Bisceglie, Canosa di Puglia, Margherita di Savoia e Minervino Murge.

E' possibile prenotare le visite guidate ai seguenti contatti:

Telefono: 320/8071557

Email: guideturisticheconfbat@gmail.com

Sito internet: www.guideturisticheconfbaribat.it