Una festa sotto le stelle per dare il benvenuto all'estate

L'idea di Fucina Domestica con protagonisti gli "Accorati"

giovedì 19 giugno 2014
A cura di Katia Moschetta
Sabato 21 giugno alle ore 21:00 Fucina Domestica propone "In chiave di Sol(stizio)", una festa corale dedicata alla musica a cappella per celebrare l'arrivo dell'estate e per salutare così il giorno più lungo dell'anno, in piazza La Corte.

Il soprano Valeria Di Maria e il coro polifonico andriese degli "Accorati" saranno i protagonisti. Composto da quattro voci miste, il coro polifonico a cappella, composto da sette elementi, eseguirà un repertorio di musica profana del '500 e del '600, senza l'accompagnamento di strumenti musicali. Ad accompagnare il clima di festa saranno serviti degli assaggi di Fucina.

Il coro andriese nasce nel 2010 per iniziativa di alcuni amici affiatati e legati da precedenti esperienze musicali comuni. Non professionisti, ma appassionati di canto che da anni coltivano l'amore e lo studio per la musica vocale.

Sarà possibile prenotare rivolgendosi ai numeri 349/0874108 o 339/7720063, oppure scrivendo a fucina.domestica@gmail.com. La prenotazione è da considerarsi valida solo se si riceve una risposta di conferma.