Una fake news sui social: smentito annuncio solenni festeggiamenti per la Madonna dei Miracoli

I Padri Agostiniani e l'Associazione Madonna dei Miracoli smentiscono sedicenti "comitati organizzatori"

martedì 25 gennaio 2022 18.24
Una clamorosa e grave fake news sta girando sui social, annunciando ad Andria dei festeggiamenti che non ci saranno. I Padri Agostiniani e l'Associazione Madonna dei Miracoli hanno diffuso questa nota, che la dice lunga sul clima di notizie tendenziose ed allarmistiche da ormai da qualche tempo si rincorrono sui social e nelle redazione di giornali.

"Da poche ore su alcuni canali social girano notizie fuorvianti i "Solenni festeggiamenti del Ritrovamento della Sacra Immagine della Madonna dei Miracoli" previsti per il prossimo 10 marzo.
I Padri Agostiniani e l'Associazione Madonna dei Miracoli non riconoscono alcun "comitato organizzativo" nè tanto meno hanno dato mandato ad alcuno di organizzare tale evento o ad eventuali raccolte di oblazioni, offerte e quant'altro.
Inoltre si precisa che qualsiasi tipo di evento religioso non è stato mai "soppresso" ma semplicemente "non attuabile" in virtù del fatto che siamo stati, e lo siamo tuttora, in piena pandemia dovuta dal Covid-19. Pertanto se non si sono svolte alcune manifestazioni religiose lo si deve nel rispetto delle norme dettate dalla Stato Italiano e dalla CEI.
Pertanto rassicuriamo i fedeli che sarà approntato e presentato prossimamente il programma ufficiale della novena in preparazione alla Festa del Ritrovamento della Sacra Immagine della Madonna dei Miracoli che si celebra, come da tradizione, il 10 marzo".