Una "Clio" smontata nel portabagagli: due fermi ad Andria

Un ducato base di trasporto per ricambi di autoveicoli rubati. Operazione della Polizia per contrastare i crescenti furti d'auto

venerdì 3 maggio 2013 12.03
A cura di Stefano Massaro
Un'intera Renault Clio, completamente smontata in parti meccaniche e di carrozzeria nonché l'intero motore, rubata tre giorni fa ad Andria è stata rinvenuta nel vano posteriore di un furgone Ducato ieri mattina da Agenti della Polizia di Stato di Andria. All'interno del furgone due uomini già noti alle forze dell'ordine, il classe '41 A.G. ed il classe '82 D.F., ritenuti responsabile in flagranza del reato di riciclaggio e ricettazione in concorso.

L'operazione è scattata dopo servizi specifici di osservazione e controllo mirati a contrastare il fenomeno crescente in città dei furti d'auto. Dopo aver monitorato le principali arterie stradali solitamente utilizzate per attività illecite, gli agenti hanno notato un furgone sospetto con alla guida un noto pregiudicato locale. Il veicolo è stato intercettato e bloccato. I normali controlli di routine hanno permesso di individuare all'interno del Ducato, ai piedi della seduta del posto del passeggero, alcuni gruppi ottici di un'autovettura.

Immediata la perquisizione di tutto il veicolo anche per le non risposte dei due nel Ducato: nel vano posteriore l'incredibile ritrovamento con l'accertamento che si è trattato di un un veicolo rubato lo scorso 30 aprile. Su tali premesse tutto il materiale rinvenuto veniva sequestrato mentre i due soggetti venivano tratti in arresto.