Una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

Iniziativa degli assessorati all'Istruzione ed alla Cultura

mercoledì 23 novembre 2016
Ormai sempre più spesso professionisti e cittadini si uniscono tra loro, creando una rete fitta e collaborativa per la nostra comunità!
Ecco che coralmente, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza, l'assessore all' Istruzione, avv Paola Albo e l' assessore alla Cultura, avv Luigi Del Giudice, hanno dato vita, assieme alla dott.ssa e consigliera comunale Micaela D'Avanzo, all' avvocato Rosalba Cifaratti, ad Emma Monterisi ed all' ing. Antonella Fusaro, una campagna di sensibilizzazione.

«È un fenomeno dai dati allarmanti che riguarda in maniera trasversale tutti -sottolineano Paola Albo, Luigi Del Giudice e Micaela D'Avanzo-. Nessuno infatti può ritenersi insensibile di fronte alla furia cieca e insensata e violenta che colpisce ormai,ogni giorno, le donne».

La campagna di sensibilizzazione si concentra attraverso manifesti ed un video clip che è stato ideato con la speranza di raggiungere tutta la cittadinanza al fine di sensibilizzarla su un tema così importante.
Cifaratti, legale del centro antiviolenza di Andria, assieme ad Emma Monterisi ed Antonella Fusaro concludono: «E' opportuno capire che anche chi conosce una situazione disagevole e non denuncia è complice di un crimine».

Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che a titolo morale hanno contribuito, assieme ad artsmedia che si è resa disponibile dedicando gratuitamente tempo e professionalità.
giornata internazionale per l'eliminazione della violenza