Un tour nelle scuole per il decennale di attività del centro "Zenith"

Tante le iniziative messe in cantiere dal centro sociale, sito in contrada "Morgigni"

sabato 10 dicembre 2016
Non poteva essere celebrato meglio il decennale della "nostra" villa Zenith, con un tour fantastico tra scuole, piazze e centri turistici.

«Correva l'anno 2006 e precisamente nel mese di dicembre -sottolinea Antonello Fortunato responsabile e motore pulsante del sodalizio-, quando l'azione sinergica delle istituzioni, del volontariato e dell'imprenditoria locale favoriva la nascita di un presidio educativo per l'inclusione di ragazzi diversamente abili. Sono passati 10 anni e il nostro centro continua il suo impegno quotidiano con un laboratorio teatrale che è ormai un fiore all'occhiello della nostra città.
Il centro Zenith esiste da 18 anni, ma l'incremento della proposta formativa compiuta con l'utilizzo della villa ha notevolmente migliorato la qualità dell'intervento. Ricordiamo che la villa, sede del centro Zenith in contrada Morgigni, nei pressi del Santuario del SS. Salvatore, è un bene confiscato alla criminalità, completamente ristrutturato da privati e interamente gestito da noi volontari senza alcun contributo istituzionale.
Grazie agli spazi notevoli e ad una location fuori città, oggi lo Zenith può garantire ai suoi utenti una vasta gamma di proposte, dal teatro, allo sport, a viaggi particolarmente interessanti come quello fatto a Dubai la scorsa estate.
Continuiamo il nostro impegno, convinti che la solidarietà è una scommessa vincente sempre e comunque».