Un recital sulla figura di San Pio da Pietrelcina: "Arriva lu Sand"

Domenica 22 settembre a partire dalle ore 19,30 nel Palasport di Andria. Produzione a cura dell'Accademia Federiciana di Andria

lunedì 16 settembre 2013 9.17
A cura di Stefano Massaro
Un recital musicale per celebrare la figura di San Pio da Pietrelcina e per raccontare la storia di un uomo che ha vissuto la sua "Santità" con normalità. "Arriva lu Sand" è il progetto dell'Accademia Federiciana di Andria che porta in scena il musical al Palazzetto dello Sport di Andria, domenica 22 settembre a partire dalle ore 19,30, con uno spettacolo costruito assieme a 29 ragazzi tutti cantanti.

Musiche inedite ma coinvolgenti, scenografia essenziale ma suggestiva: la figura di Padre Pio, del quale si racconta il periodo giovanile di un ragazzo come tutti gli altro giovani che vive la sua Pietrelcina tra folkore e verità, ed il periodo adulto nel quale vive una chiamata a "Qualcosa" di più grande come un progetto al quale non si può rinunciare. A questa chiamata vengono attratte tutte le persone che gli sono attorno, come in un vortice di umanità, con qualche usuale presenza negativa.

I biglietti dello spettacolo sono in vendita presso la sede dell'Accademia Musicale Federiciana in Via Barletta 309 e da Musikè in Via Ferrucci 102. Direzione e produzione artistica: Agnese Paola Festa e Michele Lorusso.