Un pò di Sud nella Città di Roma: i Migala presentano il loro album

Direttore artistico del gruppo: l'andriese Davide Roberto

venerdì 24 gennaio 2014 10.22
A cura di Katia Moschetta
Sarà presentato a Roma il prossimo 7 febbraio presso il Risto-Cultural-Live L'Asino Che Vola di via Antonio Coppi, 22 il concerto di presentazione del Cd World 'n' Folk Music del gruppo musicale Migala.

Nato nel 2008 da un'idea di Davide Roberto ed Emilio Quaglieri, inizialmente con l'intento di riproporre il repertorio tradizionale popolare del Sud Italia; difatti, il nome Migala deriva dal cognome di Giuseppe Mighali, famoso portavoce della cultura musicale popolare salentina, conosciuto da tutti come "Pino Zimba". Il gruppo ha poi intrapreso un viaggio musicale in cui trovano incontro sonorità etniche (afro-mediterranee, balcaniche, latin e irlandesi) con le sonorità popolari del sud Italia, cercando una personale interpretazione della folk music e world music.

La band è così composta: Davide Roberto (cantante e percussionista); Emilio Quaglieri (chitarrista); Mario Peperoni (violinista); Emanuele Lituri (bassista) e Pasqualino Ubaldini (plettri vari). Tante le rassegne musicali e i festival a cui hanno partecipato, per citarne alcuni: Roma Tarantella Festival (diretto da Mimmo Epifani), "Arte Cultura Eventi" (diretto da Franco Battiato), Popoli Festival, Musei in Musica di Roma Capitale.

Per maggiori informazioni del gruppo è possibile visitare il sito http://www.migala.it o scrivere a progetto.migala@hotmail.it.