Un parco al servizio della città

L'area tra via Padre Savarese e via Di Nanni assegnata al Servizio Sport. L'assessore Chieppa: «Garantiremo una fruizione regolamentata dello spazio urbano»

mercoledì 22 maggio 2013 15.33
Il Servizio Sport informa che le associazioni sportive ma anche le scuole presenti sul territorio potranno adesso utilizzare direttamente, per fini ludico-sportivi, il Parco ricadente tra le vie Padre Savarese e via Dante Di Nanni. E' stato, infatti, stabilito che la gestione dell'area in oggetto sia adesso assegnata al Servizio Sport, che coordinerà l'adeguato utilizzo del parco da parte di soggetti pubblici (come ad esempio scuole) e/o privati (associazioni, società e cooperative di servizi per attività sportive, formative, ricreative, amatoriali...).

«L'obiettivo - afferma l'assessore alle Politiche Giovanili e per lo Sport, dott. Giuseppe Chieppa - è consentire a questo luogo di aggregazione e di incontro, adatto a promuovere e realizzare attività ricreative, educative e sportive, di riprendere la sua ideale destinazione sociale, anche grazie alla presenza del campetto da gioco recintato e di aree adatte ad ospitare piccoli eventi. Una fruizione più regolamentata dell'area comporterà maggiore vigilanza e tempestività nella segnalazione degli eventuali interventi tecnici. Così facendo garantiremo una fruizione regolamentata di questo spazio urbano, adatto al gioco ed al tempo libero, al fine di migliorare le condizioni di vita dei cittadini di ogni fascia di età, sia residenti nella zona che nel resto della città».