Un mese senza Vincenza Angrisano: una Santa Messa ad Andria in suo ricordo

Questa sera, 28 dicembre, nella Chiesa di San Francesco d’Assisi, alle ore 19:00

giovedì 28 dicembre 2023 8.14
A cura di Luisa Sgarra
Era il 28 novembre quando la città di Andria è stata trafitta dalla terribile notizia del femminicidio di Vincenza Angrisano morta per mano del marito Luigi Leonetti nella propria abitazione, all'estrema periferia di Andria dove abitavano insieme ai due figli.

La folllia omicida, l'amore malato ha sottratto in primis ai suoi figli e poi ai suoi cari l'amore di Enza Angrisano.

Questa sera (giovedì 28 dicembre), ad Andria, nella Chiesa di San Francesco d'Assisi, alle ore 19:00 sarà celebrerà una Messa di trigesimo, in memoria di Enza Angrisano. Un momento di raccoglimento nella preghiera per ricordare la giovane donna, amata e stimata da quanti la conobbero.

«Vogliamo ricordarla durante il trigesimo della sua scomparsa il 28 dicembre alle ore 19:00 presso la parrocchia di San Francesco dove sarà ancora una volta il nostro vescovo Mons Luigi Mansi ad accompagnarci in questo momento di ricordo, di preghiera e di vicinanza alla sua famiglia. Famiglia che non abbiamo mai abbandonato e mai faremo nel tempo. Abbiamo assunto un impegno morale e lo onoreremo con i giorni avvenire» dichiara la Sindaca di Andria, Giovanna Bruno «Approfitto per ringraziare tutti quanti hanno manifestato vicinanza supporto e sostegno a quella famiglia che ha vissuto decisamente delle festività che sta vivendo tutt'ora ma la generosità e la sensibilità di tanti servono anche a lenire questa terribile ferita che continueremo a portarci dietro come comunità» e conclude «Appuntamento (giovedì 28 dicembre) per chi vuole alle ore 19:00 presso la parrocchia San Francesco»